Cassano all’Ionio: al via i lavori di riqualificazione di Piazza Paglialunga

L’intervento mira a trasformare Piazza Paglialunga in un moderno e funzionale spazio urbano

A cura di Redazione
06 luglio 2025 19:00
Cassano all’Ionio: al via i lavori di riqualificazione di Piazza Paglialunga -
Condividi

È ufficialmente partito il progetto di riqualificazione di Piazza Paglialunga, a Cassano all'Ionio. La presentazione dell’intervento è avvenuta presso la Villetta San Domenico, con un incontro pubblico a cui hanno preso parte il sindaco Gianpaolo Iacobini, il vicecomandante della Polizia Locale Marcello Papasso e l’ingegnere dell’area Pnrr Cinzia Basile.

L’intervento, che rientra tra le misure previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), mira a trasformare Piazza Paglialunga in un moderno e funzionale spazio urbano. Durante la presentazione sono stati forniti dettagli anche sulle modifiche alla circolazione stradale e sui tempi di realizzazione, che vedranno il progetto diviso in due fasi distinte, come illustrato nella grafica allegata.

Alla presentazione erano presenti anche la presidente del Consiglio Comunale, Sofia Maimone, l’assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Sarubbo, e i consiglieri comunali Domenico Pisciotti, Federica D’Elia e Stefano Pesce. Non sono mancati il comandante della Polizia Locale, Fioravante Veneziano, i rappresentanti dell’impresa che eseguirà i lavori, insieme a giornalisti, tecnici, commercianti e residenti del territorio, che hanno potuto confrontarsi direttamente sulle fasi e gli impatti del progetto.

Il restyling di Piazza Paglialunga rappresenta un importante passo per la valorizzazione del centro cittadino e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini di Cassano all’Ionio.

















Segui CosenzaOk