Casali del Manco: Premio Letterario Internazionale “Xenia Book Fair 2025”

Riconoscimento per Maria Francesca Lucanto finalista alla quarta edizione del Premio

A cura di Redazione
01 agosto 2025 21:00
Casali del Manco: Premio Letterario Internazionale “Xenia Book Fair 2025” -
Condividi

Il Comune di Casali del Manco celebra con orgoglio il prestigioso traguardo raggiunto dalla concittadina Maria Francesca Lucanto, finalista alla quarta edizione del Premio Letterario Internazionale "Xenia Book Fair 2025", organizzato dall'Associazione culturale Xenia Book Fair e Leonida Edizioni.

La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 27 luglio 2025 presso l’È Hotel di Reggio Calabria, con la partecipazione di autori e appassionati di letteratura da ogni parte del mondo. Tra le dieci opere finaliste, ha spiccato il lavoro di Lucanto, "Ritmica del dolore", che ha saputo catturare l’attenzione della giuria con la sua intensa e profonda riflessione sul tema del dolore e della resilienza.

Il Sindaco Francesca Pisani e l’intera Amministrazione Comunale di Casali del Manco esprimono i loro più sinceri complimenti a Maria Francesca Lucanto per questo importante riconoscimento. "Siamo orgogliosi di vedere la nostra concittadina protagonista di un evento di così grande rilievo culturale, che non solo celebra il talento letterario, ma porta anche lustro al nostro territorio", ha dichiarato il Sindaco Pisani. "Questo traguardo testimonia come la cultura, la poesia e l'impegno personale continuino ad essere strumenti potenti per raccontare e interpretare il mondo che ci circonda."

L’Amministrazione comunale augura a Maria Francesca Lucanto nuovi e sempre più significativi successi nella sua carriera letteraria, convinta che il suo lavoro continuerà ad ispirare e arricchire il panorama culturale locale e nazionale.

Segui CosenzaOk