Casali del Manco, completati i lavori di bitumazione: interessato un tratto di circa 1,7 km
’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Francesca Pisani, ha portato a termine i lavori su un tratto della ex Strada Provinciale che collega il bivio Cribari alla località di Verticelli.

Il Comune di Casali del Manco ha recentemente concluso un importante intervento di miglioramento delle infrastrutture viarie locali, con un investimento di 200 mila euro per il rifacimento del manto stradale. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Francesca Pisani, ha portato a termine i lavori su un tratto della ex Strada Provinciale che collega il bivio Cribari alla località di Verticelli. Un intervento tanto atteso, che ha risposto a una necessità di lungo periodo, visto il deterioramento delle arterie stradali.
In particolare, è stato completamente rifatto il manto bituminoso di circa 1,7 chilometri di strada, migliorando così la sicurezza e la viabilità in una zona strategica per la comunità. Questo lavoro rientra in un ampio programma di manutenzione che proseguirà anche nei prossimi giorni. A breve, infatti, inizieranno i lavori di bitumazione anche in località Spezzano Piccolo, lungo via Gramsci.
Il Sindaco Pisani e l'Assessore alla Manutenzione, Michele Rizzuti, hanno espresso soddisfazione per il completamento di questo intervento, che risolve un problema che persisteva da circa 30 anni. «Un intervento di bitumazione atteso da decenni - dichiarano i due amministratori - che risolve finalmente i problemi di sicurezza e percorribilità di una strada che versava in uno stato di assoluto abbandono».