"Casa Mastrota": la tradizione di Civita arriva su FoodNetwork

Civita – A partire da domani, 28 aprile, alle ore 22:00 su FoodNetwork (canale 33), andrà in onda il nuovo programma "Casa Mastrota", dedicato a Civita e alla sua ricca tradizione culinaria.....

A cura di Redazione
27 aprile 2025 14:00
"Casa Mastrota": la tradizione di Civita arriva su FoodNetwork -
Condividi

Civita – A partire da domani, 28 aprile, alle ore 22:00 su FoodNetwork (canale 33), andrà in onda il nuovo programma “Casa Mastrota”, dedicato a Civita e alla sua ricca tradizione culinaria.

Protagonista assoluto sarà Giorgio Mastrota, amatissimo volto televisivo, che torna sul piccolo schermo per raccontare e valorizzare la cucina tipica del suo borgo d’origine, il suggestivo centro arbereshe di Civita.

Durante il programma, Mastrota si cimenterà ai fornelli affiancato da diversi ospiti, esplorando ricette autentiche e rievocando storie e tradizioni legate al territorio. “Casa Mastrota” non sarà solo un viaggio gastronomico, ma anche una celebrazione della bellezza storica e paesaggistica di Civita.

Civita è un posto bellissimo, un borgo stupendo che merita di essere visitato e raccontato“, ha dichiarato entusiasta Giorgio Mastrota, ringraziando l’Amministrazione Comunale e le attività locali per il supporto offerto nella realizzazione del progetto.

A sottolineare l’importanza dell’iniziativa anche il sindaco Alessandro Tocci, che ha parlato di “un evento di prestigio” capace di promuovere il borgo a livello nazionale. Tocci ha voluto ringraziare Carlo Previati e Tiziana Martinengo, registi del programma, oltre ai consiglieri comunali che hanno curato logistica e organizzazione.

“Casa Mastrota” è prodotto da Warner Bros.Discovery e Milano Produzioni, con il sostegno del Comune di Civita, del Gruppo Chiappetta e di numerose realtà locali, tra cui ristoranti, B&B e photo reporter del territorio.

Un’occasione imperdibile per scoprire – attraverso il calore, i sapori e le storie di Civita – l’autenticità e il fascino della Calabria più vera.

Segui CosenzaOk