Cariati riconfermata "Bandiera Verde"
Confermata anche per il 2025 la Bandiera Verde sul il litorale cariatese, riconoscimento assegnato da 3.075 pediatri italia,,,

Confermata anche per il 2025 la Bandiera Verde sul il litorale cariatese, riconoscimento assegnato da 3.075 pediatri italiani e stranieri alle località con spiagge a misura di bambino.
“La conferma della Bandiera Verde – dichiarano il Sindaco CATALDO MINO’ ed il Consigliere comunale con delega alle politiche per i turismi ANTONIO SCARNATO- rappresenta un ulteriore importante riconoscimento per la nostra comunità, non solo per la qualità delle nostre acque di balneazione e dei nostri servizi, ma soprattutto per l’attenzione che dedichiamo ai bambini ed alle loro famiglie. Un altro risultato – aggiungono- frutto di una visione comune ed unitaria che come amministrazione stiamo portando avanti insieme agli operatori, associazioni e cittadini con l’obiettivo di offrire un turismo che sia sostenibile, familiare e inclusivo”.
Le spiagge con Bandiera Verde devono rispettare una serie di requisiti per garantire comodità, sicurezza e divertimento alle famiglie con bambini. Tra questi, acqua pulita e bassa vicino alla riva, aree ampie e spazio sufficiente tra gli ombrelloni per consentire ai bambini di giocare senza intralci.
L’elenco completo delle Bandiere Verdi 2025 è stato reso noto oggi.
La Calabria si conferma al primo posto in Italia con 21 spiagge a misura di bambino. Il punto di forza della Regione è proprio la disponibilità di spiagge con ampi spazi liberi per praticare attività fisica e sportiva.