Cariati, Mobilità Estiva: al via il servizio serale del trasporto pubblico urbano

Potenziato il trasporto pubblico urbano: attive le corse serali fino al 31 agosto.

A cura di Redazione
16 luglio 2025 22:00
Cariati, Mobilità Estiva: al via il servizio serale del trasporto pubblico urbano -
Condividi

Un’iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale per facilitare gli spostamenti serali dei cittadini e dei turisti tra le periferie ed il centro storico. 

«Un servizio pensato per andare incontro alle esigenze di tutti, in particolare delle fasce più deboli e degli anziani – dichiarano il SINDACO CATALDO MINO’ e l’ASSESSORE alla VIABILITA’ MARIA CRESCENTE. Ringraziamo la Ditta Grillo per la disponibilità e la collaborazione dimostrata anche quest’anno, contribuendo in modo significativo a migliorare la mobilità cittadina durante la stagione estiva».

Soddisfatto anche il Consigliere comunale con delega ai TURISMI ANTONIO SCARNATO, che sottolinea l’importanza di un trasporto pubblico efficiente anche in chiave turistica: «Il turismo si incentiva anche con servizi concreti e accessibili come questo. Dare la possibilità di muoversi comodamente nelle ore serali è un passo avanti importante per l’accoglienza».

Le corse serali avranno inizio alle ore 21:00 e termineranno alle ore 2:00. Resta invariato il servizio mattutino con la consueta fermata sul Lungomare Cristoforo Colombo, molto apprezzata e richiesta dai cittadini.

Il Comune invita residenti e visitatori a usufruire del servizio e a contribuire alla vivibilità e sostenibilità della nostra città anche durante l’estate.

Segui CosenzaOk