Capodanno Rai: la Calabria vince lo share, l'Italia ha salutato il nuovo anno da Crotone

– Lo spettacolo in diretta è iniziato con Caro amico ti scrivo, cantata da Paola e Chiara, ed è stata Bellissima di Annalisa ad accogliere il 2024 con il countdown. Pochi secondi alla me...

A cura di Redazione
01 gennaio 2024 13:23
Capodanno Rai: la Calabria vince lo share, l'Italia ha salutato il nuovo anno da Crotone -
Condividi

#CapodannoRai – Lo spettacolo in diretta è iniziato con Caro amico ti scrivo, cantata da Paola e Chiara, ed è stata Bellissima di Annalisa ad accogliere il 2024 con il countdown. Pochi secondi alla mezzanotte e Amadeus è corso sul palco per fermare la cantante, iniziando il conto alla rovescia da pochi numeri. Crotone è stata presentata su Rai 1 con le bellezze del suo territorio e del suo mare, mentre Roberta Morise, la conduttrice televisiva calabrese doc, ha guidato i telespettatori nella visita e scoperta delle località più suggestive della nostra regione, tra le più verdi e più blu d’Italia.

Un cast d’eccezione composto da Annalisa, Paola e Chiara, I Ricchi e Poveri, Sangiovanni, Il Volo, Nino Frassica, The Kolors, Dargen D’amico, gli Autogol, Maninni, Cristiano Malgioglio, Cecilia Gayle, Rose Villain i quali hanno eseguito i loro successi, facendo cantare una piazza gremita. Presente la big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi, un colorato corpo di ballo che ha dato vita insieme ai crotonesi all’omaggio a Rino Gaetano sulle note de Ma il cielo è sempre piu blu, cantata anche alla fine dal pubblico presente quando la musica era finita. La Scena è stata di Marco Calzavara, la ra regia affidata a Stefano Mignucci.

Tra i più applauditi Cristiano Malgioglio, con la sua Ancora, scritta tanti anni fa per Mina, i The Kolors, i Cugini di Campagna con Anima mia, e tutti i momenti musicali di Annalisa, fra le artiste più attese.

Festa anche dai balconi di Piazza Pitagora dove, al termine della prima pubblicità, il pubblico presente urlava: “Signora signora signora” e la donna che, affacciata, è stata illuminata dai fari Rai creando un sipario simpatico.

Una Piazza Pitagora gremita ha salutato la conclusione del 2023, e con il nome di Crotone è stato accolto il 2024. Adesso tocca alle istituzioni, come ha ricordato Amadeus in conferenza stampa, saper sfruttare questo messaggio per incentivare il turismo e far rinascere questo territorio.
________________________

Crotone – Erano più di 400 le persone nel venticinquesimo tuffo del primo dell’Anno. 343 iscritti ma erano molti di più poichè, molti, si sono uniti al tradizionale bagno dell’1 gennaio, con una buona giornata e sotto un bel sole caldo. Tanto entusiasmo, dunque, raccontato in diretta da Radio Studio 97 di Francesco Latella,
in compagnia di Enzo Colosimo e Roberto Garrubba.

Lo scorso anno erano 187 iscritti, fuori iscrizione più di 220: numeri raddoppiati, dunque, sul lungomare di Crotone, con gente da Bergamo, Cesena
e addirittura dalla Thailandia, con Tiffany, premiata a fine tutto. “Una città che sta rinascendo e si vede dall’entusiasmo di tutti voi – le parole del sindaco – ieri è stata una bellissima festa, e oggi la replichiamo sotto questo bel sole”.

Segui CosenzaOk