Calabria - Puntura di vespa, shock anafilattico: morto sulla spiaggia
Crotone – Questa sera, una tragedia ha colpito la spiaggia crotonese all’altezza de La Pesca Subacquea, dove un 47 anni, di nazionalità ucraina, ha perso la vita a causa di una puntura di vespa. Secon...

Crotone – Questa sera, una tragedia ha colpito la spiaggia crotonese all’altezza de La Pesca Subacquea, dove un 47 anni, di nazionalità ucraina, ha perso la vita a causa di una puntura di vespa. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è stato punto dall’insetto e poco dopo è andato in arresto cardiaco, probabilmente a causa di uno shock anafilattico. I tempestivi tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118 sono stati vani.
Sulla spiaggia sono intervenuti i Vigili del Fuoco, e l’arenile è stato delimitato per questioni di sicurezza. La situazione ha richiesto l’intervento di diverse squadre di soccorso e sicurezza, per indagare su quanto accaduto.
Inoltre, Viale Magna Grecia è stata chiusa in entrambe le direzioni in attesa dell’arrivo del magistrato di turno per le indagini del caso. La chiusura della strada e la presenza delle forze dell’ordine evidenziano la gravità della situazione e il bisogno di chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragica morte. La comunità locale è scossa dall’accaduto e si stringe attorno alla famiglia della vittima in questo momento di dolore.