Bim Bum Basket Rende spreca l’occasione nel finale: sconfitta amara a Bari contro Tecno Eleva
Rende cede all’overtime dopo una gara intensa e combattuta punto a punto
Una sconfitta che brucia, maturata proprio negli ultimi istanti di una gara combattuta punto a punto. La Bim Bum Basket Rende esce a mani vuote dal parquet del PalaBalestrazzi, superata dalla Tecno Eleva Bari con il punteggio di 88-82 dopo un overtime, al termine di una sfida che ha visto i calabresi sfiorare il colpo esterno.
La formazione rendese, guidata da coach Di Martino, ha tenuto testa ai padroni di casa per tutta la durata dell’incontro, mostrando solidità difensiva e buone trame offensive. Dopo un primo tempo equilibrato, Rende ha trovato ritmo nel terzo quarto, riuscendo anche a mettere il naso avanti grazie alle giocate di Dovera e Cagnacci.
Ma è nel finale che si è consumato il rammarico. Con la gara in bilico e il punteggio a favore della squadra rendese a meno di un minuto dalla sirena, una palla persa e un fallo ingenuo hanno permesso a Bari di capitalizzare dalla lunetta, portandosi avanti e difendendo il pareggio poi fino al termine dei tempi regolamentari. L’overtime ha quindi premiato i pugliesi, più lucidi nei momenti decisivi.
«Abbiamo giocato con intensità e cuore, ma nel finale ci è mancata lucidità — ha commentato a caldo il coach rendese —. Dobbiamo imparare a gestire meglio i momenti decisivi».
La Bim Bum Basket Rende tornerà ora a lavorare in vista del prossimo impegno casalingo, con l’obiettivo di ritrovare subito la vittoria e lasciarsi alle spalle una sconfitta che, seppur dolorosa, può servire da lezione per crescere.
19.4°