Aqa Cosenza apre il Miglio di Rossano nel segno di Nicola Perrone: sport e cuore in Calabria

Si è svolta sabato 1° giugno la prima tappa del “1 Miglio Marina di Rossano Village Club”, manifestazione sportiva organizzata da Aqacosenza, sotto la guida del presidente Francesco Manna. Un evento t...

A cura di Redazione
03 giugno 2025 14:00
Aqa Cosenza apre il Miglio di Rossano nel segno di Nicola Perrone: sport e cuore in Calabria -
Condividi

Si è svolta sabato 1° giugno la prima tappa del “1 Miglio Marina di Rossano Village Club”, manifestazione sportiva organizzata da Aqacosenza, sotto la guida del presidente Francesco Manna. Un evento toccante con la dedica speciale a Nicola Perrone, giovane atleta crotonese recentemente scomparso prematuramente, ricordato con profonda commozione da tutto il mondo del nuoto calabrese.

In collaborazione con il presidente della FIN Calabria Nuoto, Alfredo Porcaro, l’evento ha voluto omaggiare la memoria di Nicola con un gesto simbolico ma carico di significato: la consegna di una targa commemorativa alla madre Patrizia e alla sorella Ilaria, che – pur nel dolore – hanno scelto di essere presenti e condividere con gli atleti e gli organizzatori questo momento così intenso.

La società KRSWIM, che Nicola sentiva come una seconda famiglia, ha partecipato alla tappa con grande forza emotiva. “È stata dura per i nostri ragazzi, soprattutto dal punto di vista emotivo, ma la KRSWIM è formata da gente che ci mette il cuore e l’anima”, ha scritto la società in una nota ufficiale.

La squadra ha ottenuto un prestigioso secondo posto nella classifica generale della tappa. Un risultato di grande valore, reso ancora più significativo dal gesto dei compagni di Nicola: tutte le medaglie vinte – ben 6 ori – sono state donate alla famiglia del giovane atleta.

Il messaggio finale della società è un impegno e una promessa:
“Porteremo a termine tutti i nostri progetti, perché Nicola, atleta che ha vissuto per lo sport, così avrebbe voluto. Con te e per te, sempre”.

Segui CosenzaOk