Al via la 23^ Edizione di Primafila

Pronto a partire il Festival di musica a teatro che unisce Rende, Crotone e Castrovillari

A cura di Redazione
16 novembre 2025 09:00
Al via la 23^ Edizione di Primafila  -
Condividi

Cosenza - E' tutto pronto per la 23^ edizione di Primafila, l’ormai affermato festival di musica e teatro che, anche per questa edizione, si estenderà tra Rende, Crotone e Castrovillari. Ad aprire il ricco cartellone sarà Recital di Gianfranco Jannuzzo - in programma sabato 15 novembre alle 21 al teatro Apollo di Crotone – una celebrazione della sua Sicilia attraverso brani inediti e cavalli di battaglia dell’artista. Lo spettacolo prenderà il posto di Non si fa così, con Lucrezia Lante della Rovere e Arcangelo Iannace ai quali era stata affidata l’apertura sia all’Apollo che al Teatro Garden di Rende. L'appuntamento rendese è stato rinviato a data da destinarsi, mentre quello di Crotone è stata sostituita dallo spettacolo di Jannuzzo.

Le date a Rende

Venerdì 27 novembre, alle ore 21, la musica incontra la magia delle candele nello show dal titolo Lumina, attraverso un omaggio all’indimenticabile Lucio Battisti. E poi un evento dedicato ai piccoli spettatori, con il live show dei 44 gatti, in programma per domenica 7 dicembre alle ore 18.30.

Le date a Castrovillari

Venerdì 21 novembre alle ore 21, al teatro Sybaris presso il Protoconvento Francescano della città del Pollino arrivano i supereroi della comicità con Super. Domenica 30 novembre alle ore 21, il palco sarà tutto per Franco Neri. Venerdì 26 dicembre alle ore 21, spazio a Salvatore Gisonna, Peppe Isaia, Peppe Laurato, Lucia Giso e Angelo Bel Giovine con Due di troppo. Uno spettacolo con continui colpi di scena e situazioni surreali che catapulteranno il pubblico in un grande divertimento ed una estrema curiosità fino ad un finale completamente inaspettato. E poi la chiusura in musica, martedì 30 dicembre alle 21, con Loredana è Mia, il tributo a Mia Martini e Loredana Bertè, con Alessandra Doria alla voce, Davide Di Luca alla chitarra, Mauro Rosati alle tastiere, Luca Ventura alla batteria e Andrea Zaccari al basso. L’attesa stagione non delude le aspettative del pubblico di Primafila, ormai abituato a spettacoli di alto livello, tra musica e teatro. E’ per questo che, anche quest’anno, il direttore artistico Benedetto Castriota e l’associazione Novecento, presieduta da Luisa Giannotti, portano in Calabria una selezione di eventi di alto profilo per accontentare famiglie, adulti e bambini.

Segui CosenzaOk