Al Trofeo Città di Crotone protagonisti anche i campioncini della Stelle Azzurre Silana
Crotone – Quaranta squadre e altrettanti atleti con una grande partecipazione di pubblico. Sono stati numeri importanti quelli registrati in occasione della quinta edizione del Trofeo Città di Crotone...

Crotone – Quaranta squadre e altrettanti atleti con una grande partecipazione di pubblico. Sono stati numeri importanti quelli registrati in occasione della quinta edizione del Trofeo Città di Crotone organizzato presso il Centro Sportivo Macrillò da Tornei Giovanili Sicilia che anche per il 2024 ha scelto di promuovere nel capoluogo pitagorico una tre giorni di calcio e divertimento.
Un torneo, autorizzato dalla FIGC, giocato sul campo e fuori dal rettangolo di gioco all’insegna del Fair play. A vincere sono stati anche i giovanissimi campioni crotonesi. Nella categoria Primi Calci a conquistare il gradino più alto del podio è stata l’Academy Crotone guidata da mister Pietro Cutuli, rimasta imbattuta per tutto il torneo, la squadra si è aggiudicata la coppa collezionando tre vittorie su tre nel quadrangolare finale senza subire gol. Al secondo posto si è piazzata la Jonia Calcio, squadra arrivata dalla Sicilia. Piazze d’onore per Lion King e Stelle Azzurre Silana. Per la categoria Pulcini 2013 vince il Crotone Calcio che ai rigori batte l’Aga Messina che invece si impone nella categoria Pulcini 2014 per 3-2, sulla Jonia Calcio. Primo posto per gli Esordienti 2011 dell’Fc Crotone. In campo anche i piccoli campioni della A.S.D. Crescendo accompagnati dai due mister Antonio Galardo e Nino De Santis e la Real Kroton. Tutti i giovani atleti hanno dimostrato talento giocando ogni partita con entusiasmo e passione. “Torniamo sempre con grande piacere a Crotone – ha detto Francesco Casicci organizzatore, insieme a Davide Cicero, dell’evento -, città che ci accoglie con calore. Siamo soddisfatti perché si ribadisce un’altra manifestazione di successo con la partecipazione di importanti realtà sportive provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria”.