Addio a Monsignor Silvio Renne, sacerdote amato e punto di riferimento per Cassano All'Ionio

Un punto di riferimento morale e spirituale, amato dalla comunità di Cassano All'Ionio, ha servito i fedeli per oltre sessant'anni di sacerdozio

A cura di Redazione
05 agosto 2025 11:18
Addio a Monsignor Silvio Renne, sacerdote amato e punto di riferimento per Cassano All'Ionio -
Condividi

CASSANO ALL'IONIO – La comunità di Cassano All'Ionio piange la scomparsa di Monsignor Silvio Renne, un sacerdote che ha lasciato un segno indelebile nella vita della città. Come espresso in una nota congiunta dal Sindaco Gianpaolo Iacobini e dall'Amministrazione comunale, Monsignor Renne è stato un "figlio della nostra città e nostro concittadino".

Fin dalla gioventù, Monsignor Renne ha scelto la via religiosa, diventando un "solido punto di riferimento morale, spirituale e culturale" per intere generazioni. Ha servito la comunità per oltre sessant'anni di sacerdozio, trascorrendone molti come parroco della chiesa di "San Francesco d'Assisi", dove è stato una "guida sicura".

Nonostante gli impedimenti fisici sopraggiunti, ha mantenuto la sua forza e determinazione fino all'ultimo giorno. La sua figura è stata centrale nel creare un forte senso di comunità e unità. Il sindaco e l'amministrazione lo ricordano come un sacerdote "tanto amato dai parrocchiani" e da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

L'intera città lo ricorderà con grande affetto. L'Amministrazione comunale ha porge le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i suoi cari.

Segui CosenzaOk