Acquaformosa accoglie LADUESSE: ciclismo, cultura e accoglienza nel cuore del Pollino
Anche quest’anno Acquaformosa si conferma protagonista di LADUESSE, la manifestazione cicloturistica che unisce lo sp...

Anche quest’anno Acquaformosa si conferma protagonista di LADUESSE, la manifestazione cicloturistica che unisce lo sport alla scoperta del territorio, attraversando scenari mozzafiato tra il Parco Nazionale del Pollino e la Riviera dei Cedri.
Secondo quanto riferito dal Comune di Acquaformosa, la tappa locale si è distinta per l’ospitalità e la capacità di offrire ai partecipanti un’esperienza autentica di turismo sostenibile ed esperienziale.
In Piazza Papas V. Matrangolo, nel cuore del centro storico, è stato allestito un punto ristoro proprio di fronte alla suggestiva Chiesa Madre dedicata a San Giovanni Battista. Un luogo ideale per concedersi una pausa, ricaricare le energie e assaporare i prodotti del territorio, immersi nell’atmosfera genuina della comunità acquaformositana.
L’iniziativa, sottolinea il Comune, è anche un’occasione per valorizzare il patrimonio naturalistico, culturale ed enogastronomico del borgo, promuovendo forme di mobilità dolce e rispetto per l’ambiente.