A Mirto Crosia una manifestazione silenziosa per Gaza – "Tutti giù per terra"

Piazza Dante diventerà teatro di una potente forma di protesta silenziosa: "Tutti giù per terra", una manifestazion...

A cura di Redazione
10 giugno 2025 16:00
A Mirto Crosia una manifestazione silenziosa per Gaza – "Tutti giù per terra" -
Condividi

Piazza Dante diventerà teatro di una potente forma di protesta silenziosa: “Tutti giù per terra”, una manifestazione organizzata per ricordare le vittime del genocidio in corso nella Striscia di Gaza. L’iniziativa, promossa sotto lo slogan “Uniti per Gaza”, vuole richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica internazionale sulla tragedia umanitaria in atto.

Alle ore 20:30, i partecipanti si stenderanno simbolicamente a terra, in segno di lutto e solidarietà verso i corpi senza voce che continuano a cadere sotto i bombardamenti. Un gesto semplice, ma carico di significato, che trasforma il silenzio in denuncia.

L’evento è sostenuto da diverse realtà associative, tra cui Life for Gaza, Jasmine e Palestina Libera, con il patrocinio del Comune. Il messaggio è chiaro: la coscienza collettiva non può restare immobile di fronte a un massacro.

Con i colori della bandiera palestinese a fare da cornice visiva e simbolica, l’appello è rivolto a tutta la cittadinanza: scendere in piazza per ricordare, testimoniare, resistere. In un tempo in cui la voce delle vittime è soffocata, sarà il silenzio dei corpi a parlare.

Segui CosenzaOk