A Mendicino si scende in campo per l'inclusione

Mendicino – Si svolgerà sabato 5 ottobre il Quadrangolare di Calcio organizzato dall’associazione Prometeus , e vedrà coinvolte la Polisportiva Mendicino, le associazioni presenti sul territorio di Me...

A cura di Redazione
03 ottobre 2024 14:00
A Mendicino si scende in campo per l'inclusione -
Condividi

Mendicino – Si svolgerà sabato 5 ottobre il Quadrangolare di Calcio organizzato dall’associazione Prometeus , e vedrà coinvolte la Polisportiva Mendicino, le associazioni presenti sul territorio di Mendicino ed i ragazzi del centro S.A.I MSNA di Mendicino, un evento atto a coinvolgere tutti e a ricalcare il termine “squadra” .

Avrà luogo alle ore 14:00 presso il campo sportivo “Giovannino De Luca” , dove a dare il calcio di inizio ci penserà l’ Ets Asd Totò for Special Ones una squadra per ragazzi e ragazze con disabilità motoria intellettiva, affettivo relazionale e comportamentale. Una giornata all’insegna dell’inclusione del divertimento e della voglia di giocare, il tutto dando calci non solo al pallone ma anche ai pregiudizi , al razzismo e alla non inclusione, tutti insieme per segnare un gol contro l’ignoranza. 

La giornata si concluderà presso l’atrio della Chiesa di San Pietro alle ore 20:00 con la premiazione del Terzo Tempo e intrattenimento musicale. 

Segui CosenzaOk