A Cerzeto approda la street-art di Gulia Urbana
Guulia Urbana approda a Cerzeto con un nuovo progetto di street-art: il paesaggio urbano del comune della Valle del Crati inizia così la sua trasformazione in museo a cielo aperto. Si è concluso con g...

Guulia Urbana approda a Cerzeto con un nuovo progetto di street-art: il paesaggio urbano del comune della Valle del Crati inizia così la sua trasformazione in museo a cielo aperto. Si è concluso con grande successo, negli scorsi giorni, il progettoche, curato da Giulìa Urbana, ha visto la partecipazione di rinomati street-artist provenienti dall’Italia e dall’estero, come Artez, Etsom e Edoardo Ettorre.
Fortemente voluto dall’amministrazione comunale, il progetto, nato con l’obiettivo di valorizzare il territorio e promuovere l’arte contemporanea, ha regalato a Cerzeto tre nuove opere d’arte di straordinaria bellezza, capaci di dialogare con l’ambiente circostante e con la comunità locale. I lavori acquisiscono un significato ancora più importante, perché riescono a riportare in auge un paese ancora turbato dalla grande frana del 2005.
Gli artisti, Artez, Etsom e Edoardo Ettorre, sono riusciti ad immergersi nella cultura locale, trovando ospitalità e con grande capacità hanno realizzato delle opere che riescono ad incastrarsi perfettamente nel tessuto urbano di Cerzeto, murales che raccontano storie, emozioni e propongono riflessioni, capaci di coinvolgere il pubblico in un’esperienza artistica e culturale senza precedenti per queste latitudini.