“We Will Rock You”: nel cast la calabrese Martha Rossi

“We Will Rock You”: nel cast la calabrese Martha Rossi

Dopo circa tre anni di pausa forzata causata dalla pandemia si scaldano i motori nei luoghi d’arte, spettacolo e cultura.

A seguito del grande consenso di pubblico registrato nelle due precedenti edizioni ritornerà in avvio di nuovo anno lo spettacolo We Will Rock You che ha fatto registrare nel recente passato oltre 90 mila spettatori paganti nelle 82 repliche svolte in giro per l’Italia. Un 2023 che vedrà tra i protagonisti una figlia della terra di Crotone, un talento che anche durante i mesi tribolati e condizionati dal Covid-19 ha saputo reinventarsi andando a percorrere nuove strade.

Si tratta di Martha Rossi, artista a tutto tondo, che è stata riconfermata – con premio alla meritocrazia – nel cast della nuova edizione nel ruolo di Scaramouche.

Abbiamo parlato proprio con lei di questo e di altri progetti che caratterizzeranno i prossimi mesi di attività artistica e lavorativa.

«Sono felice di essere stata riconfermata in questo spettacolo che ha fatto già registrare importanti numeri nelle edizioni passate – ha dichiarato Martha Rossi -, non era scontato visto che sono stati effettuati dei casting ma alla fine la meritocrazia è la dedizione è stata premiata. Sono carica e pronta per ritornare in scena sopratutto dopo anni nei quali la pandemia ha condizionato l’attività artistica».

Il successo sarà proprio tornare ad emozionare il pubblico in sala.

«Sicuramente ritornare ad avere un contatto diretto, ravvicinato con il pubblico sarà una grande emozione – prosegue -, possiamo dire che un eccesso di precauzione ha condizionato oltremodo il nostro mondo ma ora bisogna voltare pagina e pensare con piglio positivo alla vita».

Inizio fissato nel nuovo anno, febbraio per la precisione.

«Il debutto è programmato per il 23 febbraio 2023 a Milano, poi si effettueranno spettacoli in giro per l’Italia. Oltre a me ci saranno altri artisti, vecchi volti e nuove figure, tutti preparatissimi».

Crotone che continua dunque a proporre talenti importanti, impegnati in Italia e all’estero. «

Sicuramente la mia terra offre tanti talenti che meriterebbero più chance. Durante il periodo del lockdown io stessa ho dovuto reinventarmi, ho dovuto tralasciare le strade del palcoscenico aprendone di nuove, con una maggior presenza sui social, ora si potrà ritornare all’origine, al contatto diretto e ne sono molti felice. In questo posso dire che le nuove generazioni sono più fortunate, i nuovi mezzi di comunicazione permettono di superare a volte i problemi di visibilità imposti dai territori».

Un ringraziamento è richiesto dalla stessa artista crotonese.  

«Sembrerebbe un pensiero di parte ma dopo tanti anni ci tengo a ringraziare CrotoneOk, il suo direttore Antonio Gaetano e la sua redazione. Siete una delle poche realtà locali che si mette alla scoperta dei giovani talenti e li segue fino alle porte del successo, voglio ringraziarvi a nome mio ma di tutti colori che hanno trovato spazio sulle vostre pagine».

In cantiere anche nuovi progetti.

«Sto lavorando ad un album ma anche ad un libro che, salvo problemi, dovrebbe vedere la luce prima o dopo l’estate».

L.V.