Il mare d’inverno? Un vero toccasana. Vero che l’estate, complice il caldo, ci permette di godere ogni momento la spiaggia e il mare; ma anche la stagione più fredda può portare enormi benefici sia sul corpo che sulla mente.
Con numerosi vantaggi: innanzitutto, si può vivere al meglio la spiaggia, decisamente meno affollata di turisti, facendo numerose e lunghe passeggiate, utili non solo per migliorare la circolazione sanguigna ma anche per allontanare lo stress. Inoltre, la sabbia stimola le terminazioni nervose degli arti inferiori e massaggia la pianta dei piedi, passo dopo passo.
L’aria di mare, poi, è ricca di iodio, ed è preziosissima per la nostra salute: passeggiando potrai godere di molti benefici sulla respirazione (pensa che è un vero e proprio aerosol naturale!) rafforzando allo stesso tempo il sistema immunitario.
Un bel modo per rigenerarsi lontano dallo smog e dall’inquinamento cittadino. Il rumore delle onde, poi, rilassa corpo e mente e l’umore diventa più disteso; mentre la vista del mare mette di buonumore e allontana i sentimenti negativi.
Ecco perché non puoi fare a meno delle vacanze al mare anche d’inverno. E se ami viaggiare da solo puoi sempre valutare un viaggio di gruppo per condividere l’esperienza con altri viaggiatori come te e scegliere una delle tante destinazioni proposte da un tour operator online specializzato come Tramundi, che renderà indimenticabile ogni momento della tua vacanza.
Rimanendo in Italia il mare della Sicilia è senza ombra di dubbio un mare splendido, circondato da città storiche di assoluta bellezza e con architetture uniche. Un viaggio alla scoperta delle meraviglie siciliane ti permetterà non solo di passeggiare sulla spiaggia e respirare a pieni polmoni l’aria di mare, ma anche di visitare città stupende come Noto, Siracusa, Ragusa, Modica e Agrigento.
Da non perdere neppure il tour in Costiera Amalfitana, ammirando il bel mare di Capri e di Positano, la più glam delle città costiere. Stupenda la vista che può offrire anche la Calabria: la Costa degli Dei è un vero sogno e percorrendola ci si può trovare davanti a splendide città dalle architetture antiche, legate alle tradizioni greco-bizantine.
Una regione che in inverno, con meno turisti in giro, si può scoprire meglio, godendo di una vista mozzafiato su uno splendido mare blu. In inverno puoi decidere anche di volare verso destinazioni straniere che in questo periodo offrono temperature miti o calde. Perché allora non tuffarti nel mare dell’isola di Bali, goderti il mondo da una delle spiagge più belle dell’Indonesia e fare lunghe e rilassanti passeggiate in questi luoghi paradisiaci?