All’Unical un talk sul mondo del vino e sul contributo dei vignaioli nel settore

“Il vino e i giovani: analisi di una filiera tra comunicazione, lavoro, salute e futuro” è stato il tema inserito dall’associazione Saturnalia e dalla società Open Space, organizzatori del talk tematico, nella serie di eventi culturali del Concours Mondial de…

Seminario sulla tutela dell’ambiente e la salute vascolare all’università di Catanzaro

Le tematiche ambientali che hanno una relazione con la genesi e la progressione delle patologie vascolari sono state affrontate nell’ambito delle attività dei Master in “Angiologia Medica e Chirurgica” e “Infermieristica Vascolare e Vulnologia” dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, diretti…

Il cosentino Eugenio Guglielmelli eletto rettore dell’Università Campus Bio-Medico di Roma

Il Sindaco Franz Caruso si congratula con il cosentino Eugenio Guglielmelli, nuovo Rettore dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Il Sindaco Franz Caruso ha espresso le sue più vive congratulazioni per la nomina del cosentino Eugenio Guglielmelli a nuovo Rettore dell’Università…

Unical: 40 studenti a Scampia per studiare l’Antimafia

Unical: 40 giovani universitari e di scuola superiore insieme a Scampia per studiare l’antimafia sociale di R-Esistenza Anticamorra e Ciro Corona Sono 40 i ragazzi calabresi che parteciperanno in questo fine settimana (27-29 maggio 2022) al Campus di Antimafia sociale…

Competenze tecnico-scientifiche dell’Unical: sabato il protocollo d’intesa tra l’Università e la Città di Cosenza

Sabato 28 maggio a Palazzo dei Bruzi la firma di un protocollo d’intesa tra il Comune e l’Università della Calabria. Conferenza stampa del Sindaco Franz Caruso e del Rettore Nicola Leone Sarà firmato sabato 28 maggio, alle ore 11,30, nel…

Unical, il testimone di giustizia Masciari e il prof. Costabile: “Capaci di continuare a lottare, trent’anni dopo”

Capaci, trent’anni dopo. Capaci di memoria ma soprattutto di verità e resistenza. Sì, perché il problema italiano nella lotta alle mafie (e non solo, invero) è attraversato da queste due parole. Le stragi di mafia del ’92 non sono comprensibili…

Primo Career Day Ingegneria Biomedica all’Università Magna Graecia di Catanzaro

Un confronto a più voci su quanto di buono è stato seminato, in questi anni, dall’Ingegneria biomedica dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, grazie alla testimonianza diretta degli ex alunni (“alumni”) del corso protagonisti, oggi, nel proprio ambito professionale, sia in…

L’offerta formativa nel nuovo anno accademico dell’Università Mediterranea introduce nuovi corsi di studio

L’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria prosegue nel percorso a garantire percorsi formativi di qualità, al passo coi tempi e adeguati alle aspettative degli studenti iscritti. L’offerta formativa per l’a.a. 2022-2023 consolida le molteplici opportunità già in essere e…

(Video) La tecnologia Unical al servizio del Cern

Cosenza – Dopo circa tre anni di upgrade tecnologici, il CERN di Gineva ha riacceso i motori del Large Hadron Collider (Lhc), l’acceleratore di particelle più grande al mondo. Il potenziamento ha permesso di incrementare l’energia dei fasci di particelle e…

L’Unical piace agli studenti internazionali: oltre 5000 domande da 90 Paesi diversi

Cosenza – Anche quest’anno Unical Admission, il bando d’ammissione dell’Università della Calabria riservato agli studenti provenienti da Paesi esterni all’Unione Europea, ha registrato un boom di domande. Oltre 5mila le candidature pervenute per i corsi di laurea Unical. Un dato…