UniRc: alla Mediterranea Roberto Furfaro del 2021 Da Vinci Fellow

UniRc: alla Mediterranea Roberto Furfaro del 2021 Da Vinci Fellow

Riceviamo e pubblichiamo – Reggio Calabria (RC) -Si è tenuto il 6 ottobre il seminario “Sistemi Intelligenti Basati sull’Apprendimento a Rinforzo per Guida e Controllo di Velivoli Spaziali“ del Prof. Roberto Furfaro, accolto presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria dal Magnifico Rettore, Prof. Santo Marcello Zimbone. L’evento è stato foriero della futura collaborazione tra University of Arizona e l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Roberto Furfaro, Professore Ordinario di Ingegneria dei Sistemi Spaziali presso University of Arizona, e Direttore dello Space Situational Awareness Arizona (SSA-Arizona) Initiative e dello Space Systems Engineering Laboratory, ha illustrato l’applicazione di algoritmi di Intelligenza Artificiale nel contesto della Guida, Navigazione e Controllo di velivoli spaziali.

Il seminario è stato organizzato dal gruppo di lavoro Uni@Verso lo Spazio, in modalità ibrida, e in collaborazione con i Dipartimenti DICEAM e DIIES coinvolgendo un centinaio di studenti dei due Dipartimenti che hanno participato con entusiasmo all’evento.

Università Mediterranea