Un morso al sapore – Il Tesoro di Re Alarico è da medaglia d’oro

Un morso al sapore – Il Tesoro di Re Alarico è da medaglia d’oro

Un morso al sapore – Bentornati a tutti i miei lettori , questo martedì non voglio parlarvi di una ricetta , ma vi voglio raccontare la vittoria della medaglia d’oro del team Cosenza Life.

In questi giorni a Rimini si sono svolti i campionati della cucina italiana , nel contest “Steer food d’autore”  tre chef cosentini della Fic hanno ottenuto la medaglia d’oro , un fantastico risultato che ci onora tutti, è stato il primo Oro che hanno ottenuto degli chef cosentini a Rimini.

Il Team medagliato è composto da Chef Luca Grillo del Life restaurant pub , Chef Antonio Ruffolo e Chef Michelangelo Rumbolo.

Il piatto con cui e stata vinta la medaglia d’oro si chiama  “Il Tesoro di Re Alarico” cosi composto: un involtino di Lonza di Suino Nero di Calabria,  ripieno da un mix di formaggi Calabresi: caciocavallo silano dop, caciotta silana affumicata, pecorino crotonese, provolone piccante, verza a vapore, pepite di guanciale di Suino Nero croccanti e confettura di peperoncino. Il tutto in una panatura croccantissima di pane panko.

I tre chef fanno parte dell’Associazione Professionale Cuochi Cosentini con presidente chef Francesco Spina.e dell’ Urcc Presidente Chef Carmelo Fabbricatore.

Da parte mia faccio le congratulazioni a tutto il team che ha regalato a tutta la città di Cosenza e a tutta la Calabria un grande riconoscimento.

Il Gastronomo con i baffi