Corigliano-Rossano: Riprendono i lavori in cardiologia

Riceviamo e Pubblichiamo – L’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza sblocca i fondi che consentiranno di riprendere e ultimare i lavori di riqualificazione e ampliamento dell’unità operativa di Cardiologia dell’ospedale spoke “Giannettasio” di Corigliano-Rossano. È quanto fa sapere il Presidente del…

Piano di Zona: un’importante sinergia istituzionale a favore dei più svantaggiati

Riceviamo e Pubblichiamo – Oltre a garantire la funzionalità dei servizi già esistenti, è necessario costruire, progettare e richiedere i fondi necessari ponendo la massima attenzione su ciò che ancora manca alla comunità nell’ambito del socio-assistenziale, quali i supporti idonei…

#Regionali2021: La scelta di Occhiuto scalda Lega e Forza Italia ma gela Fratelli d’Italia

Calabria – Non si fanno attendere le reazioni della politica alla scelta del centrodestra di varare il ticket Occhiuto-Spirlì (qui l’articolo). Il primo a parlare è stato Nino Spirlì, attuale presidente facente funzione della Regione Calabria e vicepresidente in pectore…

Acquaformosa, il travel blogger Giuseppe Campochiaro con i suoi “Borghi da raccontare”

Acquaformosa – Il travel blogger Giuseppe Campochiaro ha fatto tappa ad Acquaformosa venerdì 30 aprile 2021 con il suo seguitissimo format “Borghi da Raccontare” di “Viaggia Con Wallace”.Ad accompagnarlo nel borgo arberesh il suo referente calabrese di “Viaggia Con Wallace”…

Lidi balneari calabresi, dieci milioni per la ripartenza

Riceviamo e pubblichiamo (Regione Calabria) – È stato pubblicato in via definitiva, sul portale Calabria Europa della Regione Calabria, l’avviso per il sostegno alla riqualificazione e all’innovazione degli stabilimenti e delle strutture balneari marittime. La misura ha una dotazione finanziaria…

Mister Occhiuzzi al termine di Empoli-Cosenza: «Il rigore subito ci ha tagliato un po’ le gambe»

Le dichiarazioni del tecnico rossoblù Roberto Occhiuzzi al termine della gara tra Empoli e Cosenza: “Il rigore subito ci ha tagliato un po’ le gambe. La squadra però aveva approcciato bene alla partita. A tratti ho visto un buon Cosenza…

Dipendenti del Comune di Crosia positivi al Covid: chiude il comune

CROSIA (Cs) – Due dipendenti comunali positivi al Covid-19, chiude in via precauzionale e per consentire le operazioni igienizzazione e sanificazione la sede centrale del Comune di Crosia. Gli uffici rimarranno fermi mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 maggio…

Nuoto, l’atleta cosentino Giovanni Tocci alle Olimpiadi di Tokyo

Il cosentino classe 1994 Giovanni Tocci in tandem con Lorenzo Marsaglia ha ottenuto il pass Olimpico per Tokyo. La coppia, nel sincro da tre metri, è giunta ad un passo dal podio alla Coppa del Mondo di Tokyo. Il risultato…

San Gennaro ripete il miracolo nella seconda giornata di preghiera; si è sciolto il sangue

Alle ore 17.18 del 2 maggio, secondo giorno di preghiera, si è ripetuto il prodigio della Liquefazione del sangue di San Gennaro. L’evento si è ripetuto al secondo giorno di preghiera, dopo che nella giornata di sabato primo maggio era…

Giornata Mondiale Libertà di Stampa, 50 giornalisti morti nel 2020

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani in occasione della Giornata Mondiale della Libertà di stampa intende soffermarsi sul grande valore della libertà, diritto essenziale dell’uomo, e nello specifico sulla libertà di stampa che ogni Stato di…