Trebisacce (CS), attive le postazioni ecologiche zonali

Trebisacce (CS), attive le postazioni ecologiche zonali

Trebisacce (CS) – Attive le Postazioni Ecologiche Zonali (PEZ) presso le quali è possibile conferire varie tipologie di rifiuti differenziabili. Si tratta di quattro strutture, installate dall’azienda Ecoross, di concerto con gli Uffici Comunali, nell’ambito delle attività previste dal Servizio di Igiene Urbana nelle seguenti zone: area P.I.P., Cimitero, Mercato coperto, Isola Ecologica.

Un servizio ulteriore offerto ai cittadini che, previa identificazione mediante tessera sanitaria, possono depositare i propri rifiuti in maniera più consona alle proprie esigenze, conferendo le seguenti tipologie: carta e cartone, multimateriale (plastica-alluminio-acciaio), vetro e frazione organica.

Per i rifiuti ingombranti e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) si ricorda che il conferimento ordinario può avvenire esclusivamente presso il Centro di Raccolta Comunale, sito in località Lungomare Riviera delle Palme e aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 11.00, oppure tramite ritiro gratuito a domicilio previa prenotazione sul portale aziendale https://ecoross.it/ritiro-a-domicilio/ o al numero 0983-565045.

Le PEZ sono dotate di sistemi di controllo e videosorveglianza al fine di garantire la massima sicurezza agli utenti. Trattandosi di postazioni alle quali l’accesso avviene mediante il riconoscimento dell’utente, sarà possibile monitorare i comportamenti individuali dei cittadini.