Scalea (CS), differenziata trend positivo: continuano le attività di gestione

Scalea (CS), differenziata trend positivo: continuano le attività di gestione

SCALEA – (CS)  DIFFERENZIATA, TREND POSITIVO.  PROSEGUONO LE ATTIVITÀ DI GESTIONE

 Negli ultimi giorni Ecoross ha dato il via al servizio ciclico di lavaggio e disinfezione dei cassonetti preposti alla raccolta dei rifiuti

Scalea – In graduale crescita le percentuali di raccolta differenziata sul territorio comunale, dove l’obiettivo resta quello di migliorare ulteriormente le performance continuando sulla strada intrapresa e puntando ad un ulteriore incremento anche in termini di decoro urbano. I dati registrati finora si confermano buoni e con un trend in aumento, facendo emergere una percentuale che, per il 2021 appena conclusosi, dovrebbe attestarsi a circa il 45%. Un risultato positivo, se si considerano le costanti problematiche nella gestione dei conferimenti della frazione indifferenziata e se confrontato al 42% con cui si era concluso l’anno 2020.

A supporto di tutti i cittadini di Scalea, al fine di potenziare e far crescere la raccolta differenziata – obiettivo al quale punta l’Amministrazione Comunale in piena sinergia con il gestore del Servizio – si ricorda che è possibile conferire molteplici tipologie di rifiuti urbani presso i due Centri di Raccolta Comunali presenti sul territorio, in località La Bruca e Lintiscita. È inoltre attivo, per tutti gli utenti, il servizio di ritiro delle buste per la raccolta differenziata presso gli uffici della sede cittadina di Ecoross, in via Don E. Caselli.

Nell’ambito del Servizio di Igiene Urbana, intanto, proseguono in maniera proficua le previste attività di gestione. Tra queste, proprio negli ultimi giorni, Ecoross ha dato il via al servizio ciclico di lavaggio e disinfezione dei cassonetti preposti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani, tramite l’impiego di un automezzo dotato di specifica attrezzatura e l’utilizzo di detergenti e sanificanti ad hoc.