Sapori della cucina di Piero Cantore: cime di rapa e salsiccia al fegato

Sapori della cucina di Piero Cantore: cime di rapa e salsiccia al fegato

Ecco una ricetta di Piero Cantore, il gastronomo con il baffo:

Torna la mia rubrica un morso di sapore oggi vi parlerò non di una preparazione in un ristorante ma la creazione di una mia ricetta. Scopriremo insieme come preparare un piatto della tradizione calabrese, cime di rapa e salsiccia di fegato, una preparazione che personalmente adoro.

Io non vi darò ingredienti ma mi piace spiegarvi più che altro come preparare il piatto , poi sarete voi a trovare il giusto equilibrio tra i prodotti. Io preparerò questo piatto con l’utilizzo della pentola a pressione. Potete usare sia la salsiccia normale che quella di fegato , però secondo il mio modesto parere con quella di fegato viene molto più gustosa e l’abbinamento è straordinario.

Iniziamo pulendo per bene le cime di , useremo solo le parti più tenere e le cimette, poi tagliamole a pezzetti e laviamole sotto l’acqua corrente.

Scoliamole per bene , prendiamo la salsiccia e bucherelliamola , mettiamo tutto nella pentola a pressione con un filo d’olio d’oliva e mezzo bicchiere d’acqua.

Chiudiamo la nostra pentola e facciamo cuocere 15 minuti dopo il fischio , ricordate di proseguire a fornello basso , passato il tempo potete gustare questo fantastico secondo.

Questo sarà un gustosissimo morso di sapore e se proverete a preparare la ricetta mi raccomando fatemi sapere come viene. Per qualsiasi vostra domanda resto a disposizione sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore. Mi raccomando interagite con me. Vi do appuntamento al prossimo morso di sapore da non perderlo.