San Giovanni in Fiore, visita del Sindaco presso la Biblioteca Comunale

San Giovanni in Fiore, visita del Sindaco presso la Biblioteca Comunale

San Giovanni in Fiore (CS) –  “Stamani sono stata in biblioteca comunale. Come sapete, l’abbiamo ristrutturata a modo e resa più bella e accogliente. Inoltre, dalla scorsa estate abbiamo avviato un programma di iniziative perché essa sia luogo privilegiato di incontro, confronto, dibattito, frequentato da scrittori, intellettuali, curiosi, appassionati e in primo luogo bambini”.
A parlare è il Sindaco Rosaria Succurro. “Questi ultimi hanno delle sale di lettura dedicate, che abbiamo realizzato con gli arredi nuovi e la collaborazione costante del personale comunale.
Oggi ho voluto fare un salto a Palazzo De Marco in vista dell’arrivo di nuovi libri: per bambini e ragazzi, sulle donne e la violenza di genere, sui funghi, i vini e l’attualità: territorio e mondo, locale e globale.
Abbiamo infatti trovato le risorse per comprare centinaia di volumi, che arricchiranno la nostra biblioteca insieme alla presenza dei piccoli e alle tante iniziative culturali in calendario”.
Il Primo Cittadino ci tiene a sottolineare come: “Per noi sono fondamentali l’attenzione per i minori, la lettura e gli approfondimenti culturali. La conoscenza è crescita. La biblioteca comunale è un luogo meraviglioso, che rincuora l’anima e lo spirito”.