Carcinoma mammaria, sbloccati 20 milioni di euro per i test genomici

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 luglio il Decreto del ministro della Salute del 18 maggio 2021 che stabilisce le modalità di accesso e i requisiti per l’erogazione di 20 milioni di euro annui stanziati in un Fondo specifico dalla…

In arrivo al Centro Salute Turano la Terapia Multisistemica

In arrivo a Crotone presso il Centro Salute Turano un nuovo trattamento dedicato ai più piccoli. Si tratta della Terapia Multisistemica in acqua meglio conosciuta come TMA, rivolta a bambini con disturbi del neurosviluppo, come il disturbo dello spettro autistico…

«La vaccinazione anticovid è priorità ma non lasciamo indietro l’immunizzazione di routine»

“I vaccini ci avvicinano” è lo slogan della Settimana mondiale delle vaccinazioni (World Immunization Week 2021), che ha avuto inizio il 24 aprile e si concluderà il 30 aprile, seguita, a distanza di due giorni, dalla sedicesima edizione della Settimana…

La riabilitazione dello sportivo al Centro Salute Turano

Non è una novità che la riabilitazione dello sportivo al Centro Salute Turano abbia raggiunto risultati eccellenti. L’atleta infortunato viene accompagnato in tutte le fasi riabilitative, dalla fase acuta dell’infortunio fino al ritorno all’attività sportiva pre infortunio. Questo approccio è…

Al Centro Salute Turano il sistema Vibra

VIBRA è il nuovo sistema ad aria ad onde meccano-sonore selettive per il trattamento non invasivo di patologie muscolari e neuromuscolari adottato dal Centro Turano. Le vibrazioni ad aria generate da VIBRA vengono trasmesse localmente ai recettori e alle strutture…

Sette pazienti su dieci non assumono correttamente i medicinali

In Italia ben sette pazienti su dieci, colpiti da una o più malattie croniche, non assumono i medicinali nei tempi e nelle modalità indicate dal personale sanitario. Sono dati preoccupanti emersi ieri in occasione della terza Giornata Nazionale per L’Aderenza…