Al Romolo Hospital uroriabilitazione per il trattamento delle cistiti ricorrenti

“La cistite ricorrente è un problema che affigge molte giovani donne e che spesso risulta difficile debellare, soprattutto se approcciata con ripetute e aggressive terapie antibiotiche che non fanno altro che indebolire le difese della parete vescicale, favorire lo sviluppo dell’antibiotico resistenza, ma…

Al Centro Salute Turano la tecnica PROMPT per favorire la comunicazione

Il PROMPT (Riorganizzazione di Target Fonetici Muscolari Orali) è una tecnica che incorpora i principi neuromotori, somestesici, nonché l’informazione uditiva e visiva per fornire un feedback al sistema dello linguaggio. La tecnica si basa su una visione olistica di tutti…

Al Centro Turano il neurofeedback per la cura dei Disturbi del neurosviluppo

Finalmente anche a Crotone è possibile curare patologie come l’Iperattività con tecniche innovative. Il Centro Turano si è dotato della più innovativa strumentazione clinica presente sul mercato per effettuare training di neurofeedback, una pratica clinica all’avanguardia che molti studi presenti…

Rieducazione motoria globale, al Centro Salute Turano il metodo Mézières

La medicina fisica e riabilitativa, negli anni, ha fatto enormi progressi. Il concetto di “rieducazione motoria segmentaria” ha lasciato spazio al concetto di “rieducazione motoria globale”, questo grazie allo studio sulla postura. Al Centro Turano l’ approccio globale della riabilitazione…

Ricerca ed innovazione al Romolo Hospital

Il cancro della prostata è il più comune tumore solido negli uomini e la seconda causa neoplastica di morte nei paesi sviluppati. Una diagnosi precoce risulta fondamentale per ridurre il numero di decessi correlati, ma lo screening della popolazione per…

Al Centro Turano il metodo Feuerstein

L’applicazione del Metodo Feuerstein trova spazio al Centro Salute Turano all’interno del NEUROLAB, grazie alla formazione specifica e all’aggiornamento continuo degli operatori dell’area riabilitativa di neuropsichiatria infantile. Per molto tempo si è pensato che il cervello potesse cambiare solo nel…

Il Romolo Hospital sposa il progetto della Fincoop

La Fincopp (Federazione Italiana Incontinenti e disfunzioni del pavimento pelvico) trova spazio e realizzazione anche presso la Casa di Cura Romolo Hospital che ha sposato, con piacere, il progetto promosso dalla federazione che opera in tutta Italia. «Finalmente la Fincopp”…

Al Centro Salute Turano l’innovativa Terapia a Vibrazione Locale

Presso il Centro Salute Turano è possibile usufruire dell’innovativa Terapia a Vibrazione Locale attraverso un innovativo dispositivo che, grazie alle sue vibrazioni, stimola i meccanismi del corpo agendo sui tessuti e supportando la riabilitazione di vari quadri clinici: alleviamento del…

Al Centro Salute Turano l’Idrokinesiterapia

Il Centro Turano, leader nella riabilitazione neurologica, ortopedica, logopedica e psicomotoria, offre vari trattamenti con competenze specifiche di altissimo livello per via delle specializzazioni dei terapisti che operano nei vari settori riabilitativi. Una delle eccellenze del Centro è sicuramente l’idrokinesiterapia.…

La Life guarda al futuro e presenta un nuovo progetto

Le crisi il più delle volte si trasformano in drammi, in problemi e in emergenza ma ci sono esempi, segnali positivi, che invece indicano che l’uomo può trovare dentro di sè la forza e l’energia per guardare al futuro anche…