Le Ricette di Patrizia: le uova al tegamino

Ci avviciniamo rapidamente verso l’inverno nonostante le temperature ancora relativamente “calde”. il tempo passato in casa si può tentare di riscoprire le piccole cose, la cucina di un tempo. Prodotti semplici, una ricetta alla portata di tutti, da proporre con…

Le Ricette di Patrizia: cucinare con gusto con il Rotolo di frittata

Se si decide di organizzare un pic nic, è importante scegliere cibi che non si rovinano durante il trasporto in macchina e soprattutto che si possano gustare anche freddi. La ricetta di questa settimana, nonostante utilizzi lo stesso procedimento e…

Le Ricette di Patrizia: patate con speck e funghi

La vita ha ormai incalzato quel ritmo di normalità e freneticità tipica del periodo post estate. Scuole ricominciate, ferie definitivamente terminate e vari impegni pomeridiani che sono all’ordine del giorno. Insomma ci si trova in quella situazione di “corri corri”…

Le Ricette di Patrizia: stuzzichiamo l’appetito con le delizie di pane impanato

Capita molto spesso di ricevere richieste particolari da parte dei propri figli, oppure da parte del marito, o di chi quel giorno siederà a tavola insieme a voi per gustare i vostri menù. Insomma, diciamo la verità, un giorno sì…

Le Ricette di Patrizia: la bontà delle patate in un piatto sostanzioso

Quante volte vi sarà capitato di farvi la domanda: “Cosa cucino oggi?” . Tante volte ci troviamo in difficoltà perché si sta quasi avvicinando l’orario del pasto, la famiglia incomincia a scalpitare perché affamata ma noi non abbiamo la più…

Le Ricette di Patrizia: è tempo di pizza, una ricetta semplice e sfiziosa

Se c’è una cosa che ricorderò per sempre del lockdown, è quella di non aver mai visto pubblicare così tanto, sui social, pietanze,focacce, pizze, dolci. Dovendo stare tutti forzatamente in casa, ci si è dedicati al mondo culinario. Anche chi…

Le Ricette di Patrizia: gusto e tradizione nelle caserecce con zucca

Le Ricette di Patrizia – Ogni periodo dell’anno è caratterizzato dalla presenza, sui banconi del mercato e dei fruttivendoli, da determinati prodotti. In questo mese abbondano le zucche. Ovunque si vede questo ortaggio che può essere di diversi formati anche…

Le Ricette di Patrizia: stuzzichiamo il palato con i Cannelloni di Pancarrè

Come dico sempre, non è necessario sapere cucinare, è però sempre indispensabile cimentarsi in cucina con amore e passione. Da questo nasce una ricetta sfiziosa che può essere creata con elementi semplici e in poco tempo. CANNELLONI DI PANCARRE’ Ingredienti:…

Le Ricette di Patrizia: pasta, sugo e ricotta per un pranzo con i fiocchi

Siamo nel pieno della stagione estiva. Fa caldo e la nostra carica d’energia ne risente. A tavola si preferiscono piatti freschi e mai pesanti. Ad avere la meglio è sicuramente la frutta, la verdura , tanta insalata e i piatti…

Le Ricette di Patrizia: rotoli di sfoglia con ricotta e carne

Ed eccoci arrivati nel periodo più caldo dell’anno. Le giornate sono lunghe, chi può trascorre molte ore al mare, tra l’ombrellone e il bagnasciuga. In particolare gli amanti della spiaggia, tra un tuffettino e una passeggiatina, non si fanno mancare…