Azione, Calabria: aderiscono i consiglieri regionali Graziano e De Nisi

Calabria – Azione, il partito fondato da Carlo Calenda continua a crescere. Oggi arriva la notizia dell’adesione di due consiglieri regionali: Giuseppe Graziano, ex UdC, e Francesco De Nisi (ex Coraggio italia). “Siamo molto felici che i consiglieri regionali Giuseppe…

Migranti, Furgiuele (Lega): “Approvato mio Odg a sostegno comuni calabresi”

Migranti –  “Recependo le istanze dei territori interessati, in particolare quella del sindaco di Roccella Jonica, la Camera ha approvato un mio Odg che impegna il governo a dare un sostegno concreto ai comuni calabresi che subiscono le operazioni di…

L’Italia del Meridione getta le basi per un gruppo di lavoro ad Acri (CS)

Italia del Meridione’ cresce nel mondo, discute di temi e progetti e si attesta sui territori. Alessandro Crocco voce IdM delle istanze dei connazionali all’estero. La presentazione, molto sentita e partecipata, di Italia del Meridione negli States ha avuto un…

Il Pd calabrese: “Calderoli ha fatto propaganda al suo progetto che vuole affossare il Sud”

Riceviamo e pubblichiamo: «Il ministro Roberto Calderoli viene in Calabria a fare propaganda al suo progetto di autonomia differenziata che vuole affossare il Sud. Imbarazzante che il presidente Roberto Occhiuto glielo consenta offrendogli la location per lo spot e arrivando…

Massimo Misiti si dimette da coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle

“La mia professione di medico e i ruoli di rappresentanza nelle società scientifiche di cui faccio parte, richiedono un mio maggiore impegno temporale anche alla luce di nuove sfide che la sanità impone in un momento così delicato per il…

San Giovanni in Fiore, Daniela Astorino lascia la Giunta dopo la nomina a segretario cittadino di Fratelli d’Italia

«Ringrazio di cuore Daniela Astorino per tutto il lavoro che ha svolto con competenza, con passione e con amore verso la città, sia da vicesindaco che da componente dell’esecutivo comunale. Date le motivazioni che mi ha rappresentato formalmente, comprendo e…

Cosenza, deteneva un revolver clandestino: un arresto

Cosenza – Nella giornata del 19 dicembre 2022 personale della Polizia di Stato ha eseguito su disposizione del Questore di Cosenza dei servizi straordinari di controllo del Territorio nel centro cittadino di Cosenza, effettuando numerosi posti di controllo e perquisizioni…

Rende, i consiglieri di maggioranza dopo la seduta consiliare di stamane: “Armiamoci e partite!”

Rende, i consiglieri di maggioranza dopo la seduta consiliare di stamane: “Armiamoci e partite! Forse dovremmo invocare le surroghe dei consiglieri dimissionari: gente nuova e più fresca sarebbe un toccasana per una opposizione leale e propositiva!” A margine della seduta…

Corigliano-Rossano (CS) – L’opposizione: «Assessore al turismo fantasma e una pazza estate»

Corigliano-Rossano (CS) –  Un assessore fantasma, quello al turismo, rimasto per oltre 40 minuti chino ad ascoltare dal super dirigente la lezione e spiegazione della improbabile visione politica dell’Esecutivo sul turismo, sostituendosi persino allo stesso sindaco che poi infatti ha…

Rende, le stoccate dell’assessora Petrusewicz al presidente di Federazione Riformista Gelsomino

Rende -Have you no shame, Sir? A proposito delle esternazioni del cittadino Clelio Gelsomino, presidente della Federazione Riformista di Rende Può un auto-proclamato riformista democratico, usare il termine “rappresentanza” come un insulto? Può egli ritenere la capacità di “autocritica” come…