Pietrapaola, le scuole iniziano con GoEducation

Pietrapaola, le scuole iniziano con GoEducation

“Contribuire a combattere la dispersione scolastica e le devianze sociali ed offrire un piccolo sostegno alle famiglie era e resta per l’Unione per la Difesa dei Consumatori, un impegno deciso e costante da portare avanti 365 giorni l’anno”.

È quanto dichiara Ferruccio Colamaria, presidente dell’Udicon provinciale di Cosenza, protagonista, mercoledì 14, dell’iniziativa GoEducation, ospitata in occasione della prima campanella, dall’Istituto Comprensivo di Pietrapaola e dalla scuola dell’infanzia di Mandatoriccio.

L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di dare un aiuto alle famiglie per fare fronte alle prime spese necessarie all’avvio scolastico. Così sono stati consegnati dei kit contenenti diario, penne, colori, astuccio, matite, gomme, temperino e borraccia.

Insieme a Colamaria e allo staff Udicon hanno preso parte a quella che si è rivelata una vera e propria festa di inizio anno scolastico, il sindaco di Pietrapaola Manuela Labonia, il vicesindaco Giuseppe Forciniti, il consigliere comunale all’istruzione Simona Papparella e altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. C’erano anche la banda musicale di Pietrapaola Nicola Gorgoglione, il neo parroco della parrocchia Santa Maria Assunta, don Umberto Sapia, i membri del Comitato Eventi Pietrapaola, i docenti e la dirigente scolastica Mirella Pacifico.

Il presidente provinciale Udicon di Cosenza, Ferruccio Colamaria, coglie l’occasione per ringraziare tutti per la disponibilità e collaborazione.