Paola, Covid-19: conclusa la prima giornata di screening, individuati sei soggetti positivi

Paola, Covid-19: conclusa la prima giornata di screening, individuati sei soggetti positivi

Paola (CS) –  ‌Si é conclusa la prima giornata di screening volontario e gratuito di massa per garantire un rientro a scuola in sicurezza. Un’azione di prevenzione rivolta al mondo del scuola, ma anche alle famiglie e più in generale alla comunità.
Una giornata che rappresenta un esempio di collaborazione, appartenenza e senso civico, elementi che contraddistinguono Paola e che, soprattutto nei momenti di bisogno, riesce a stringersi per affrontare ogni tipo di difficoltà.
“In queste circostanze la politica offre delle soluzioni che sarebbero ben poca cosa se non fossero accompagnate dal grande senso di responsabilità di ognuno – ha dichiarato l’Amministrazione Comunale in una nota -,a ttraverso queste considerazioni vogliamo esprimere il nostro ringraziamento a tutte le famiglie, alle Dirigenti scolastiche per la significativa collaborazione, a tutti i laboratori coinvolti (Dott.ssa Luca, Dott. Monaco, Dott. Sbano) per la disponibilità e la professionalità e non in ultimo un sentito ringraziamento alle associazioni Croce Rossa Italiana , Protezione civile- Anpana, il Reparto dei sorrisi , Nasi Rossi “Gianfranco Condino”, Festilandia, che interpretando ancora una volta il volto più bello della solidarietà hanno arricchito questa giornata”.
L’iniziativa è stata utile per avvicinare questa fascia di età alle misure di prevenzione e per contenere i contagi. Dallo screening sono emersi 6 casi di positività opportunamente attenzionati. Così facendo si è potuto intervenire con tempestività ed evitare ulteriori contagi.
Il nuovo appuntamento è fissato per il 16 gennaio.