Coronavirus in Italia: il tasso di positività torna sotto il 10%

Sono 19.666 i soggetti risultati positivi al Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Italia a fronte di 105 nuovi decessi. Le Terapie Intensive hanno registrato una variazione di -7 ingressi rispetto alla giornata precedente a fronte -178 ricoveri. Ad…

Coronavirus in Italia: calo nei contagi, quasi -30% in 7 giorni

Nell’ultima settimana netto calo di contagi Covid-19 (-29,6%), terapie intensive (-13,9%), ricoveri ordinari (-16,2%) e decessi (-17%). A riferirlo è Ansa.It. Questi i dati dell’ultimo monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe per il periodo 18-24 maggio. In un mese raddoppiano le…

Nessun taser alle Polizie Locali: Sono incostituzionali

Addio ai “dissuasori di stordimento a contatto” alla polizia locale. E a maggior ragione ai taser, che gli impulsi elettrici li ‘sparano’. La detenzione delle armi da offesa è esclusiva dello Stato e delle sue polizie in base all’articolo 117…

La solitudine degli anziani è più forte della pandemia: il 20% soffre la mancanza di compagnia

In Italia e nel mondo aumentano i tentativi di suicidio, soprattutto tra i giovani. Per gli anziani resta il rischio solitudine, con possibili conseguenze di ordine fisiologico e psicologico. Se ne parla a Firenze al 22° Congresso Aip Con la…

Sussulto italiano in Europa: la Roma vince la Conference League

Una serata importante e attesa dal calcio italiano ed in particolare dai tifosi della Roma. La squadra del tecnico José Mourinho riesce a vincere la finale contro il Fayernoord (1-0) e conquistare la sua prima Conference League. All’interno dello stadio…

Coronavirus in Italia: 22.438 nuovi casi e 114 morti

Sono 22.438 i soggetti risultati positivi al Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Italia a fronte di 114 nuovi decessi. Le Terapie Intensive hanno registrato una variazione di -19 ingressi rispetto alla giornata precedente a fronte -288 ricoveri. Ad…

Virus e malattie infettive, Bassetti: «Uscire dalla campana di vetro»

Dalla peste suina, per cui esiste il “rischio del salto di specie” dall’animale all’uomo e per cui è necessario “arrivare al più presto a zero casi” se si vuole evitare un “disastro”, alle epatiti acute nei bimbi, nelle quali “molto…

Orrore in una scuola americana: uccisi 19 bambini

La strage è avvenuta a Uvalde, in Texas. Il giovane, identificato come Salvador Ramos, è stato colpito a morte dagli agenti. Tra le vittime anche tre adulti Nuova strage a colpi di armi da fuoco negli Stati Uniti. Un ragazzo di…

Scuola, crisi nel post Covid per nove ragazzi su dieci

È quanto emerge dalla indagine ‘Chiedimi come sto’ condotta su 30mila studenti delle scuole superiori e universitari Nove studenti su dieci manifestano un forte disagio psicologico e importanti criticità sulla loro salute mentale a seguito della pandemia. È quanto emerge dalla…

Coronavirus in Italia: 29.875 nuovi casi, 95 i decessi

Sono 29.875 i soggetti risultati positivi al Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Italia a fronte di 95 nuovi decessi. Le Terapie Intensive hanno registrato una variazione di -1 ingressi rispetto alla giornata precedente a fronte -131 ricoveri. Ad…