Prodotto l’ultimo 747: addio al leggendario ‘Jumbo’

Tutto finisce, la tecnologia cambia. E’ la fine di un’era: dopo l’uscita di produzione dell’Airbus A380, anche Boeing ha consegnato l’ultimo esemplare del di 747, il veicolo che ha democratizzato il trasporto aereo e fatto sognare generazioni di persone riportarlo…

I rincari colpiscono più le imprese che le famiglie

“Rispetto al 2021, l’anno scorso le famiglie e le imprese italiane hanno subito un aumento dei costi a causa dei rincari delle bollette di luce e gas stimato in 91,5 miliardi di euro. Se le spese per l’energia elettrica sono…

“Il numero chiuso di Medicina andrà superato”, il perché lo spiega il Ministro dell’Università

Il numero chiuso a Medicina andrà superato “in maniera sostenibile, sulla base di fabbisogni e programmazioni. Dobbiamo combinare il diritto allo studio con il principio di realtà, non possiamo far fare agli studenti cose per le quali non esiste un…

Ecobonus per l’acquisto di veicoli non inquinanti, come richiederlo

Ammontano a 630 milioni le risorse per l’acquisto veicoli non inquinanti (autoveicoli, veicoli commerciali, motocicli e ciclomotori). Il contributo, stanziato dal Ministero delle imprese, è rivolto alle persone fisiche o giuridiche, che intendono acquistare veicoli non inquinanti, destinati al trasporto…

#27Gennaio | Meloni: “Leggi razziali infami: Shoah è l’abisso dell’umanità”

#27Gennaio | La premier rende omaggio alle vittime dell’Olocausto e loda i sopravvissuti per “l’instancabile servizio di testimonianza” “Il 27 gennaio di 78 anni fa, con l’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, il mondo ha visto con i suoi occhi l’orrore…

Oggi è la Giornata della Memoria, in ricordo delle vittime dell’Olocausto

Giornata della memoria – “Non penso alla miseria, ma alla bellezza che rimane ancora” (Diario di Anna Frank) Una giornata per non dimenticare, per riflettere sulla storia che ha cambiato il mondo e sull’importanza di non commettere più gli errori…

#Maturità2023, il Miur annuncia le materie per la seconda prova

Nuove notizie per la Maturità. Latino al Liceo classico, Matematica al Liceo scientifico, Economia Aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing”, Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”; sono alcune delle…

Maltempo in Italia: frutta, vigne e serre sott’acqua, mln di danni

L’ondata di maltempo che si è abbattuta sul Paese con manifestazioni violente ha provocato frane, smottamenti ed esondazioni con piante sradicate, interi campi coltivati allagati tra frutteti, vigneti ed ortaggi e serre provocando danni stimabili in milioni di euro. E’…

I benzinai hanno revocato il secondo giorno di sciopero

Le sigle Fegica e Figisc annunciano lo stop all’agitazione “a favore degli automobilisti, non certo del Governo”. Ieri il sindacato Faib aveva già annunciato la riduzione a un giorno delle proteste Stop al secondo giorno di sciopero dei benzinai. Le organizzazioni…

Corea del Nord, “malattia respiratoria non specificata”: ordinato il lockdown

In Corea del Nord qualcosa sembra essere sfuggito di mano. Le autorità della capitale nordcoreana Pyongyang, hanno ordinato un lockdown di cinque giorni a causa dell’aumento dei casi di una “malattia respiratoria non specificata”: lo ha riferito NK News con…