SOS coldiretti, dopo la carne arriva il latte sintetico

Dopo la carne e il pesce in provetta arriva anche il latte sintetico con Israele che si appresta a diventare uno dei primi paesi al mondo a vendere veri e propri prodotti lattiero caseari senza mucche. Ad annunciare la preoccupante…

Esordio col botto per il nuovo tour di Zucchero: tre date nel Sud Italia

Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno alle Terme di Caracalla di ROMA 4-5 luglio in Piazza Unità d’Italia a TRIESTE 24-25 luglio al Cortile della Reggia di CASERTA 28-29-30 luglio al Teatro Greco di SIRACUSA SI AGGIUNGE UNA…

Morti sul lavoro, primo quadrimestre 2023: 264 vittime, la Calabria è “Maglia bianca”

Morti sul lavoro, primo quadrimestre 2023: un bilancio ancora nefasto per il paese. Sono 264 le vittime rilevate tra gennaio e aprile 2023. E la media è impressionante: 66 decessi al mese e più di 15 alla settimana. Sono 207…

Giordano (SBHRO): «15 giugno un Galà, Italia ha bisogno di giovani brillanti»

Roma – Si chiama Sbarro Health Research Organization, l’organizzazione fondata dall’oncologo e scienziato Antonio Giordano che con la scoperta dei guardiani del genoma ha contribuito a scrivere un pezzo di storia nelle terapie anticancro. Alla Dire ha ricordato la mission…

Salute, l’Aism ha presentato trenta cantieri di lavoro per andare oltre la sclerosi multipla

Salute – Quasi una persona su due con sclerosi multipla riceve meno assistenza di quanto avrebbe bisogno; una persona su tre lamenta tempi di attesa molto lunghi per la risonanza magnetica e segnala che gli effetti della pandemia si fanno…

Il 2 e 3 giugno ritorna il “Rino Gaetano Day” di Roma

Si svolgerà il 2 e 3 giugno al Parco Talenti di Roma il “Rino Gaetano Day”, la tradizionale manifestazione nazionale organizzata dal 2011 da Anna e Alessandro Gaetano (sorella e nipote del grande artista) per ricordare l’amato cantautore nella data…

La terapia del dolore e l’umanizzazione delle cure: se ne discute nella Giornata Nazionale del Sollievo

All’ ospedale dei Castelli evento Asl Roma 6  ‘Chi narra la sofferenza… chi se ne prende cura’ Al centro le cure palliative, la terapia del dolore e l’umanizzazione delle cure Roma – ‘Chi narra la sofferenza… chi se ne prende…

Per il ponte del 2 giugno gli italiani scelgono il mare

Gli italiani sono quasi pronti per l’ultimo dei weekend lunghi che offre la primavera, quello della Festa della Repubblica: anche quest’anno sarà l’occasione per viaggiare in treno lungo lo stivale, soprattutto verso le località di mare, ma non solo. Prendendo…

Vittime del Covid o di errori di gestione? Ecco le testimonianze shock dei familiari

Rosalia e Francesco sono venuti da Palermo per partecipare al convegno del Comitato nazionale familiari vittime del covid che si è tenuto a Roma. La pandemia anzi “la malasanità della pandemia”, come loro denunciano, nel 2020 gli ha portato via…

Salute – Al via il congresso Fism: la ricerca può fermare la sclerosi multipla

 Salute –  Quali sono le strade che porteranno alla cura della sclerosi multipla? Se ne è discusso oggi, in occasione della Giornata Mondiale della sclerosi multipla, al congresso della Fism, la Fondazione dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism). Fism è la…