Meteo – In arrivo in Calabria una fase più stabile

Meteo – In arrivo in Calabria una fase più stabile

Meteo – OGGI IN CALABRIA 40CM SULLA SILA. Abbondanti nevicate stanno interessando soprattutto i versanti orientali della Sila, con il manto di neve fresca che raggiunge i 40cm a San Giovanni in Fiore (CS) ad una quota di 1000m. Il limite delle nevicate si mantiene molto basso, intorno ai 300/400m.

Nel Vibonese è andato in blocco l’impianto di potabilizzazione Alaco a causa del maltempo, del gelo e della neve. In circa venti comuni della provincia di Vibo Valentia la portata idrica è sensibilmente diminuita e i tecnici sono al lavoro per cercare di ripristinarla.

Soffia un forte vento orientale in Calabria, con raffiche che nel pomeriggio hanno raggiunto gli 80km/h nel Vibonese. Oltre 60km/h sono le raffiche registrate nel Catanzarese, fino a 50km/h nel Cosentino.

Fine Settimana: “Da venerdì 10 febbraio, si assisterà ad un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche su tutta la regione che si concretizzerà durante il fine settimana”

SABATO 11

A Cosenza domani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 1495m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord.

A Crotone domani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1371m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.

A Catanzaro domani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 1459m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

A Reggio Calabria domani cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1651m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso

A Vibo Valentia domani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in aumento fino a cieli nuvolosi in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 1362m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest.

Domenica 12

A Crotone dopodomani cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge. schiarite la sera, è previsto 1mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1393m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord. Mare mosso

A Cosenza dopodomani cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge. schiarite la sera, sono previsti 0.2mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 1512m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

A Catanzaro dopodomani cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio associate a qualche debole pioggia in serata, sono previsti 0.9mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1505m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

A Reggio Calabria dopodomani nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 1323m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

A Vibo Valentia  dopodomani nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità  fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, è previsto 1mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1361m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.