Marco Ligabue in “Salutami tuo fratello” a teatro a Corigliano-Rossano

Marco Ligabue in “Salutami tuo fratello” a teatro a Corigliano-Rossano

Il 10 e l’11 marzo, alle ore 20:30, in occasione della stagione teatrale 2022, andrà in scena lo spettacolo dal titolo: “Salutami tuo fratello: cronache pettinate e spettinate di due Emiliani” di Marco Ligabue e Andrea Barbi, tratto dal libro del fratello minore del rocker emiliano. Il 10 marzo al Teatro “Vincenzo Valente” di Corigliano centro e l’11 marzo al Teatro “Amantea-Paolella” di Rossano centro.

Marco Ligabue appoggia la chitarra per un breve periodo e decide, per la prima volta, di raccontarsi a tutto tondo. Un racconto intimo e sincero tra vita privata, ricordi illuminanti, aneddoti ironici e tanto rock’n’roll.

“Uno spaccato piuttosto vivace che spero vi faccia viaggiare con la mente: dalla mia infanzia passata al Tropical, la balera in cui siamo cresciuti, alla mia prima band musicale che rispecchiava un’epoca dove in Emilia si mangiavano capelletti in brodo al ritmo degli AC/DC. Vi presenterò la mia combricola, le fidanzate, la formidabile cuoca che è mia madre e torneremo indietro nel tempo per partecipare al primissimo concerto di Luciano, al memorabile live degli U2 a Modena ma anche per rimorchiare belle gnocche in Riviera Romagnola.”

Salutami tuo Fratello” mette in scena situazioni quotidiane, avventure giovanili e imprese memorabili, arricchite da teneri racconti di famiglia. E tanti, divertentissimi episodi della vita da artista.

Ingresso Intero € 20,00 + comm.serv.

Per tutti gli eventi sarà necessario essere in possesso del Super Green Pass a partire dai 12 anni di età (avvenuta vaccinazione contro il Covid-19 oppure certificazione di avvenuta guarigione dal Covid-19).