Le vie del gusto – Bentornati a tutti i miei lettori, ultimo appuntamento con gli show Cooking a Camigliatello per la manifestazione Autunno in Sila , chiuderemo con una ricetta con l’uso del vino Novello di Magliocco delle cantine Spadafora1915.
Lo show Cooking sarà sempre a cura dell’APCI sezione Calabria , lo chef Marco Miceli della Locanda Cocintum (agriturismo bio ecologico ‘A lanterna) Monasterace, ci preparerà un fantastico primo con il vino Novello delle Cantine Spadafora1915 abbinato al riso della piana di Sibari Magisa ed a completare il tutto ci sarà il Suino Nero dell’azienda Madeo ed il caciocavallo Silano del Caseificio ValleFiore.
Lo chef darà vita ad un Risotto Carnaroli con riduzione di vino “novello” e fondente di caciocavallo Silano e nduja. Gli organizzatori hanno deciso di utilizzare per questo ultimo appuntamento il vino novello , prodotto che si può bere solo in questo periodo , molto conosciuto ed apprezzato e il suo abbinamento con le castagne.
Come sempre appuntamento domenica 5 novembre alle ore 11:30 presso l’aria convegli allestita in Pizza Misasi. Manifestazione organizzata dalla nuova ProLoco di Camigliatello Silano in collaborazione con il comune di spezzano della Sila.