Settembre Rendese, 30 mila persone per Geolier

Settembre Rendese – Oltre trentamila persone, in gran parte ragazzi, hanno assistito al concerto a Rende di Geolier. Il rapper napoletano ha aperto la 58ma edizione del “Settembre rendese“, la storica manifestazione diretta da Alfredo De Luca e realizzata con…

Rende – Bagarre sul taglio degli alberi. Marta Petrusewicz: «strumentalizzazione politica»

Rende (CS) – Continua la polemica sul taglio dei pini. ad intervenire questa volta è l’ex vice sindaco e storica Marta Petrusewicz: «Strumentalizzazione politica associata all’ignoranza me-ne-freghista non sono più moralmente accettabili». Ecco il suo intervento completo. “Nella Rende smarrita,…

Rende – Alberi tagliati in Via Leonardo da Vinci. Continua la “protesta” delle associazioni e dei cittadini

Rende (CS) – Non sono bastate le proteste dei cittadini dell’area urbana, degli abitanti e dei commercianti del quartiere di Quattromiglia di Rende, delle associazioni ambientaliste, della cittadinanza attiva per fermare i lavori di taglio del viale alberato di Via…

L’AUSER di Rende mette a disposizione un servizio gratuito di telefonia digitale per gli anziani

Rende – La solitudine è una condizione che interessa gli anziani soprattutto d’estate quando le città di svuotano e familiari e vicini di casa partono per le vacanze. L’AUSER di Rende ha attivato un servizio gratuito di telefonia sociale a…

Rende – Una veglia funebre per gli alberi tagliati, stasera davanti al Comune

Rende (CS) –  Stasera alle 20.30, partirà un flashmob nello spazio antistante l’ingresso principale del Comune di Rende, per celebrare simbolicamente una ‘veglia funebre’ in onore del Viale alberato di Via Leonardo Da Vinci quasi interamente abbattuto, negli ultimi tre…

Rende – Giovedì Fratelli la Bufala compie quattro anni

Rende (CS) – Arriva il 4 compleanno dei Fratelli la Bufala sede di Rende, che sarà celebrato, giovedì prossimo, 6 luglio. “In questi quattro anni – racconta l’azienda – ne abbiamo viste e assaggiate tante insieme. Abbiamo trascorso tanti momenti…

Rende – La giunta e la maggioranza: “Ingiustizia è fatta. Ora ricorso al TAR”

Rende (CS) – Tiene ancora banco il dibattito sullo scioglimento del Comune per infiltrazione mafiosa. Oggi tocca alla maggioranza dire la propria e, soprattutto annunciare il ricorso al Tar. «Oggi, come ieri, non abbiamo nulla da temere.  Abbiamo sempre agito…

Innova Rende: “27 giugno 2023, la giornata dell’infamia per la città di Rende”

Rende (CS) – “27 giugno 2023, la giornata dell’infamia per la città di Rende. Inutile, riduttivo, fuori luogo aggiungere altro. L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Manna è riuscita in quello che credevamo impossibile, da cittadini di Rende: vedere la nostra…

Sciolto il Comune di Rende per “infiltrazioni mafiose”

Rende (CS) – Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale di Rende e l’affidamento della gestione del Comune, per la durata di diciotto mesi, a una Commissione straordinaria. Lo…

Rende – L’amministrazione comunale rende omaggio a Antonello Antonante e Franco Dionesalvi

Rende (CS) – Saranno intitolate alla memoria di Antonello Antonante e Franco Dionesalvi (in foto) rispettivamente la Sala Polivalente del Parco Acquatico e la Sala Tokyo del Museo del Presente di Rende. La giunta ha infatti deliberato stamane la decisone…