La Nuova Longobucco: “Una nuova opportunità con il corso base di apicoltura”

LONGOBUCCO (Cs)   – Apprendiamo con soddisfazione la notizia che il oggi lunedì 23 maggio partirà il corso base di apicoltura destinato a 66 utenti. È un risultato che raccogliamo come ex amministratori e che non potrà non impreziosire l’impegno che…

La Nuova Longobucco: “Governo punta sulla montagna: prospettive per l’entroterra”

LONGOBUCCO (Cs), – Con l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del DDL promosso dalla ministra Gelmini, Parlamento e Governo nazionali si avviano finalmente a prendere atto che senza investimenti adeguati, strutturali e strategici sulla montagna e sui centri montani…

Longobucco, incentivare i giovani a ritornare alla terra

Stimolare le nuove generazioni a coltivare il sogno di poter fare della terra, l’opportunità di restare, vivere e lavorare per la crescita del proprio territorio di appartenenza. Incentivare la formazione e aprire le porte a nuove prospettive di lavoro ecosostenibile…

La Nuova Longobucco: «Risultato asili nido, bene il nuovo corso della Regione»

LONGOBUCCO (Cs), così scrive l’associazione La Nuova Longobucco:  Quando vuole, la Calabria dimostra di non essere vittima di alcun destino perverso ed ostile ma, anzi, capace di scrivere e programmare il proprio percorso verso la crescita e lo sviluppo. La…

La nuova Longobucco: “Guardia medica sia priorità nel nostro comune”

LONGOBUCCO (Cs) – Circa 40 chilometri e circa un’ora per raggiungere da Longobucco il pronto soccorso di Rossano, è una distanza più che ragionevole per esigere che anche questo territorio, cuore dell’entroterra montano, disponga con continuità della guardia medica.Si tratta…

Longobucco, tirocinanti: Regione proroga di altri sei mesi

Longobucco (CS) – Riprendono finalmente le attività per i 250 tirocinanti che operano nei comuni di Campana, Bocchigliero e Longobucco. È stata prorogata dalla Regione Calabria la relativa convenzione per ulteriori sei mesi. Ad esprimere soddisfazione per il mantenimento di…

Longobucco, Amministrative: si lavora ad un progetto inclusivo

Longobucco (CS) – Un progetto dal respiro ampio ed aperto al contributo dei movimenti politici, delle associazioni che operano del mondo del sociale e di quanti si spendono per la promozione culturale e turistica. È quello che si sta pian…

Longobucco, medico in pensione a rischio la continuità assistenziale

Medico di base prossimo al pensionamento, garantire continuità nell’assistenza sanitaria senza interruzioni. Per una comunità con una popolazione prevalentemente anziana ultra-sessantacinquenne, i tempi burocratici previsti per arrivare all’individuazione del nuovo professionista, stimati anche fino ad un anno, creerebbero troppi disagi.…

Nuove risorse, per Longobucco sviluppo locale

Soltanto dalla ripartenza reale dell’entroterra collinare e montano che, mai dimenticarlo, rappresenta la maggior parte della superficie della nostra regione, può passare la ripresa complessiva e durevole della Calabria. Solo così si possono ribaltare, tra le pessime classifiche negative che…

Longobucco (CS) – Tamponi nelle scuole primarie per aiutare le famiglie

LONGOBUCCO (CS)  – BENE TAMPONI GRATUITI PER SCUOLE PRIMARIE, COSÌ SI TENDE MANO ALLE FAMIGLIE NUOVA LONGOBUCCO: TUTELARE CATEGORIE PIÙ VULNERABILI LONGOBUCCO (Cs) –  L’estensione della richiesta dei tamponi gratuiti anche per le scuole primarie resa disponibile dal governo regionale…