Grande partecipazione alle iniziative organizzate dalla CISL a Longobucco in ricordo di Cesarino Sapia

Il 29 novembre, la CISL provinciale ha intitolato la sede Cisl di Longobucco al prof Walter Cesare Sapia, storico sindacalista che in una militanza cinquantennale ha rappresentato il volto ed il cuore della CISL a Longobucco e nella Sila Greca.…

Longobucco, al via la prima rassegna letteraria “Libri nel Borgo”

Longobucco (CS) – Al via nel comune di Longobucco la prima rassegna letteraria “LIBRI NEL BORGO, scrittori e giornalisti a Longobucco”. Tre appuntamenti per esaltare la cultura, promuovendo la lettura e il confronto su interessanti tematiche di attualità. L’evento è…

Longobucco (CS) – La denuncia: spese elettorali non previste nel bilancio

LONGOBUCCO (CS)  – Onorari spettanti ai componenti dei seggi elettorali per le elezioni amministrative e dei referendum del 12 giugno 2022. Come ha fatto il Comune ad impegnare prima e liquidare, poi, questa spesa se non era prevista né nel…

Longobucco (CS) – Dopo la protesta, i lavoratori tornano sul cantiere

Longobucco (CS), così scrive il  Segretario Generale Fillea Cgil: I lavoratori impegnati nel cantiere di Longobucco per i lavori del IV lotto II stralcio della strada Longobucco – Mare, dopo due giorni di astensione dal lavoro e di presidio del…

Longobucco (CS) – Stipendi non pagati, stop cantiere

LONGOBUCCO (CS)  – I lavoratori impegnati nel cantiere di Longobucco per i lavori del IV lotto II stralcio della strada Longobucco – Mare, stamani si sono fermati e, insieme ai rappresentanti della Fillea Cgil, stanno presidiando il cantiere. I lavoratori…

Longobucco, un’agorà per rilanciare impegno e visione

Longobucco (CS) – Una vera e propria agorà, per non far disperdere, ma anzi rilanciare con ancora più forza e decisione, l’impegno, lo spirito di collaborazione e di prospettiva, che ha animato la campagna elettorale. Con Giuseppe Forciniti in consiglio…

La Nuova Longobucco: “Una nuova opportunità con il corso base di apicoltura”

LONGOBUCCO (Cs)   – Apprendiamo con soddisfazione la notizia che il oggi lunedì 23 maggio partirà il corso base di apicoltura destinato a 66 utenti. È un risultato che raccogliamo come ex amministratori e che non potrà non impreziosire l’impegno che…

La Nuova Longobucco: “Governo punta sulla montagna: prospettive per l’entroterra”

LONGOBUCCO (Cs), – Con l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del DDL promosso dalla ministra Gelmini, Parlamento e Governo nazionali si avviano finalmente a prendere atto che senza investimenti adeguati, strutturali e strategici sulla montagna e sui centri montani…

Longobucco, incentivare i giovani a ritornare alla terra

Stimolare le nuove generazioni a coltivare il sogno di poter fare della terra, l’opportunità di restare, vivere e lavorare per la crescita del proprio territorio di appartenenza. Incentivare la formazione e aprire le porte a nuove prospettive di lavoro ecosostenibile…

La Nuova Longobucco: «Risultato asili nido, bene il nuovo corso della Regione»

LONGOBUCCO (Cs), così scrive l’associazione La Nuova Longobucco:  Quando vuole, la Calabria dimostra di non essere vittima di alcun destino perverso ed ostile ma, anzi, capace di scrivere e programmare il proprio percorso verso la crescita e lo sviluppo. La…