Corgliano-Rossano (CS), al via “Patir”: l’abbazia diventa laboratorio di idee

AL VIA “PATIR”, VENERDÌ E SABATO L’ABBAZIA DEL PATIRE DIVENTA LABORATORIO DI IDEE Il Programma delle due giornate di studio promosse da Rossano Purpurea con la cooperazione del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità. Interverranno importanti espressioni del ministero della cultura, dell’università, delle…

Amarelli: al Salone del libro di Torino una storia di Calabria dalle nobili radici

CORIGLIANO-ROSSANO (Cs) –Corigliano-Rossano protagonista al Salone Internazionale del Libro di Torino con l’esperienza familiare ed imprenditoriale Amarelli, lo spaccato sui 1000 anni di storia della Calabria e la testimonianza di come la nostra regione sia sempre stata meta di uno…

Corigliano-Rossano, “Patir” un openlab di progettualità territoriale

Dopo l’anteprima dell’11 maggio a Rossano, prosegue l’attività di approfondimento scientifico e valorizzazione a cura dell’Associazione “Rossano Purpurea” con le imminenti due giornate di studio del 27 e 28 maggio, che saranno interamente contestualizzate presso il complesso monastico basiliano di…

Corigliano-Rossano (CS), iniziativa unica in Italia per i detenuti con “Garanzia Giovani”

CORIGLIANO – ROSSANO (CS) – Messa a disposizione dei detenuti nelle strutture penitenziarie regionali degli strumenti del programma Garanzia Giovani, da parte della Regione Calabria. Acquisizione delle competenze per l’avvio di nuove imprese valorizzando le esperienze acquisite anche con progetti…

Corigliano-Rossano, incontro nel Centro Storico con Otto Torri

Corigliano- Rossano (CS) – Obesità infantile (Calabria col più alto tasso d’Italia), dispersione scolastica (drammatico l’ultimo rapporto di Save the Children), emergenza igienico-sanitaria, patologie non riconosciute, inclusione e solidarietà, abusi sessuali, diversabilità, degrado familiare, analfabetismo e analfabetismo funzionale, indigenza familiare,…

A Corigliano-Rossano si discute di discrezionalità amministrativa

“Discrezionalità amministrativa e nuovo abuso d’ufficio”: è questo il tema del convegno organizzato dalla Fondazione Mortati che si terrà venerdì 13 maggio alle ore 17:30 presso la Sala Rossa di Palazzo San Bernardino nel centro storico di Rossano. Il convegno…

Unesco a Corigliano-Rossano per la prima edizione di “Patir”

La città di Corigliano Rossano e il territorio tutto della Sibaritide Sila greca incontrano, il prossimo mercoledì 11 maggio alle ore 17.30, due alti responsabili scientifici dell’Unesco: Francisco Javier Lopez Morales e Patrizia Nardi. «Crediamo siano maturi i tempi, per…

Sicurezza, Spadafora (FdI): «Urgono risorse nel commissariato di Polizia di Corigliano – Rossano»

Corigliano – Rossano (CS) – «Il commissariato della P.S. di Corigliano – Rossano va adeguatamente potenziato. E, alla luce dell’ultimo omicidio consumato nei giorni scorsi a Schiavonea, ritengo non più accettabile l’idea poter controllare un’area, la cui giurisdizione è raddoppiata…

L’Udicon propone installazione limiti di velocità nell’area urbana di Rossano

CORIGLIANO – ROSSANO (Cs) – Area urbana di Rossano, installare limitatori di velocità su viale Luca De Rosis, viale Michelangelo, via Nestore Mazzei e viale Sant’Angelo. L’incolumità di pedoni e ciclisti è letteralmente minacciata dalla maleducazione alla guida di molti…

In arresto un 40enne per detenzione di sostanza stupefacente

Nella giornata del 3 maggio, il personale in servizio presso il Commissariato di P.S. di Corigliano – Rossano traeva in arresto un giovane di 40 anni per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Nella fattispecie  gli…