Le reliquie di Sant’Angelo d’Acri ritornano a casa

Le reliquie di Sant’Angelo d’Acri sono rientrate a casa, nella Basilica a Lui dedicata e che le custodisce, dopo una lunga peregrinazione che ha toccato diverse città degli Stati Uniti, da New York al New Jersey e Rhode Island. Ad…

Le reliquie di Sant’Angelo D’Acri approdano negli Stati Uniti

Ottobre è il mese che ha visto la nascita e la morte di Angelo d’Acri (19 ottobre 1669, Acri – 30 ottobre 1739, Acri), beatificato da Papa Leone XII e canonizzato il 15 ottobre 2017 da Papa Francesco. Ed è…

Acri (CS), a lezione di raccolta differenziata con il sindaco

 Acri (CS) –   Ecoross Educational arriva ad Acri e sale in cattedra anche il Sindaco avv. Pino Capalbo, che proprio ai più piccoli ha voluto affidare un messaggio sull’importanza della raccolta differenziata e delle azioni a tutela dell’ambiente. Insieme al…

Acri (CS) – Chiusi due Bar: presunti ritrovi di pregiudicati

Acri (CS) –  Sono stati eseguiti dei provvedimenti, da parte dei carabinieri, di sospensione dell’attività commerciale di due esercizi pubblici di Acri, in provincia di Cosenza. La misura è scaturita per inosservanze al Testo Unico sulle Leggi di Pubblica Sicurezza,…

“La caduta di Lucifero”, il nuovo singolo della giovane voce di Acri

Disponibile dal 23 settembre in radio e sulle piattaforme digitali “La caduta di Lucifero”, il nuovo singolo di Lei, cantautrice visionaria dalle sonorità alternative e raffinate. Il brano è accompagnato da un onirico visual video per la regia di Lorenzo…

Acri (CS), attesa Manuela Arcuri a CineIncontriamoci

C’è attesa per l’arrivo di Manuela Arcuri domani, sabato 27 agosto, nella cornice di CineIncontriamoci, l’imperdibile cineforum di Acri in provincia di Cosenza, che domani sera alzerà il sipario della sua XII edizione, realizzata con il patrocinio del consiglio regionale…

Acri, il Sindaco accoglie la proposta di Coldiretti e istituisce l’assessorato al cibo

«L’istituzione dell’assessorato con le deleghe “Tutela e promozione del diritto al cibo, agricoltura e forestazione e attività di riconoscimento”istituito dal sindaco di Acri (CS) avv. Pino Capalbo, e assegnato a Graziella Arena, fa sicuramente da apripista di un percorso che…

Acri (CS) – Grandi eventi estivi, tra cui Rkomi e Vincenzo De Lucia

In arrivo una grande programmazione estiva per la città di Acri. L’estate 2022, ospitata nell’Anfiteatro Comunale di Acri (CS) – noto per essere il più grande in assoluto in Calabria – presenterà grandi eventi, patrocinati dall’amministrazione comunale di Acri con…

Acri (CS): Inno alla bellezza e omaggio a Padula in Piazza Matteotti

Acri (CS) – La statua, realizzata con materiale di riciclo, è stata donata dall’azienda Ecoross alla Città di Acri. Svelato il “Nettuno” in piazza Matteotti. Un inno alla bellezza, un omaggio a Vincenzo Padula e un richiamo al valore del…

Acri (CS), un dono da Ecoross: “Vincenzo Padula e la metafora mitologica”

Vincenzo Padula e la metafora mitologica. Questo il titolo dell’evento in programma martedì 10 maggio 2022 alle ore 18.30, durante il quale in piazza Matteotti sarà svelata e presentata alla cittadinanza l’opera d’arte donata da Ecoross, gestore del Servizio di…