Per il Carnevale di Castrovillari arriva il tributo live a “Frozen”

Carnevale di Castrovillari – Tra gli oltre 100 appuntamenti della 65^edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore, in programma dal 12 al 21 febbraio 2023, il tributo live a “Frozen”. L’evento è in programma venerdì 17 febbraio…

Trebisacce – Ci si prepara per un Carnevale di socialità e aggregazione

Trebisacce – Promuovere la partecipazione attiva alla vita della comunità, dal basso e favorire la coesione sociale attraverso momenti di aggregazione. È, questo, l’obiettivo che l’Amministrazione Comunale intende raggiungere chiamando a raccolta il mondo della scuola e dell’associazionismo per la…

Cariati – Il Pronto Intervento Sociale per dare risposte alle emergenze

Cariati – PRINS, Pronto Intervento Sociale, dare risposta, in qualsiasi momento del giorno e della notte, a quanti potrebbero avere necessità di un aiuto concreto e della vicinanza di figure qualificate. Ai minori, alle donne vittime di violenza, alle persone…

San Fili – 295 mila euro per il potenziamento e l’ampliamento della Scuola dell’Infanzia

San Fili (CS) – 295 mila euro per il potenziamento, l’ampliamento e la predisposizione dei locali della Scuola dell’Infanzia adibiti a mensa scolastica! A seguito di decreto del Direttore Generale e Coordinatore dell’Unità di Missione per il PNRR 29 dicembre…

Eccellenze di Calabria: l’Europa dice “si” al marchio D.O.P. per il Cedro di S. Maria del Cedro

Calabria –  Le ultime più recenti e rilevanti novità, in ordine allo stato della procedura, saranno illustrate mercoledì 1° febbraio 2023 presso il Museo del Cedro, a Santa Maria del Cedro (CS). In particolare, alle ore 10:00 avrà luogo una…

Rende Città Europea dello Sport: il 2023 inizia sotto i migliori auspici

Rende (CS) – Parte a tutto sprint l’anno che vede Rende quale Città Europea dello Sport. Sì è infatti riunita venerdì mattina in municipio la Consulta dello Sport presieduta dal consigliere Giovanni Gagliardi. Durante l’incontro si è discusso della imminente…

Tarsia – Il sottosegretario Wanda Ferro celebra la Shoah nel campo di concentramento

Tarsia  – “Celebrare la Giornata della Memoria non è solo esercizio della memoria degli orrori del passato, non è solo il dovere di trasmettere ai più giovani il valore della costruzione della democrazia e della libertà, ma è anche la…

San Giovanni in Fiore (CS) – Le riflessioni dei bambini al centro del Giorno della Memoria

San Giovanni in Fiore (CS) – «Partecipazione, rappresentazione, discussione e formazione di una coscienza piena della storia e dei diritti umani. Sono stati questi gli elementi dell’iniziativa sul Giorno della Memoria che stamani si è svolta a San Giovanni in…

Mendicino – Superata la percentuale del 70% di raccolta differenziata

Mendicino – Superata la percentuale del 70% di raccolta differenziata sul territorio di Mendicino, dove l’annualità 2022 si chiude esattamente con il 70,10%, in netto aumento rispetto al 66% circa con cui si era chiuso il 2021. Un risultato positivo…

Rende – La rete dei comuni “Smart Cities Lab” per monitorare l’inquinamento ambientale

Rende – Incontro stamane a Rende per il seminario del progetto del Living Lab “Smart Cities Lab”. Da novembre scorso infatti, il comune capofila del Sasus ha implementato il sistema IOT di monitoraggio dei parametri ambientali, seguito poi dal comune…