Crosia – Al via le iscrizioni per il servizio di mensa scolastica

CROSIA (Cs) – Al via il servizio di refezione per l’anno scolastico 2022-2023, al via le iscrizioni per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e media. Privilegiato il Km0: sulle tavole dei bimbi, infatti, arriveranno prodotti del territorio. Una mensa…

#Elezioni22 – FdI: A Corigliano-Rossano primo partito del Centrodestra

Corigliano-Rossano – Il circolo cittadino di Fratelli d’Italia analizza il voto in città del 25 settembre e rilancia il proprio impegno per il territorio. Ecco il comunicato integrale. No a facili entusiasmi. Ora è il momento di lavorare duro per la…

Castrovillari – Il presente raccontato a teatro attraverso il mito

Castrovillari – Un viaggio nella storia e nella memoria, per parlare all’oggi attraverso il mito, i grandi classici della letteratura e continuare a indagare il presente ripercorrendo eventi di cronaca dal forte impatto sociale e alcuni tra i momenti più…

Femminicidio a Scalea (CS), Guardia giurata uccide l’ex e si toglie la vita

Una guardia giurata, Antonio Russo, di 25 anni, ha ucciso la scorsa notte a Scalea (CS), con la propria pistola d’ordinanza, l’ex fidanzata, Ilaria Sollazzo, di 31, e si é poi suicidato. I corpi senza vita della coppia sono stati…

Corigliano-Rossano conclude il suo mandato di capitale mondiale della Fisica Nucleare e Subnucleare

CORIGLIANO ROSSANO (CS)  – Si chiudono oggi 30 settembre i lavori del Workshop Internazionale “Diffraction & Low-x 2022” che, da una settimana, sono in corso presso il BV Airone Resort a Corigliano Rossano. Qui un centinaio di fisici e fisiche…

Rende (CS), commissione di accesso antimafia nel Comune

Rende (CS) – Il prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, su delega del Ministro dell’interno, Luciana Lamorgese, ha nominato una Commissione di accesso nel Comune di Rende. L’organismo, composto da Antonio Reppucci, prefetto a riposo; Giuseppe Zanfini, dirigente del Commissariato di…

Rende (CS) – Bonifica della strada provinciale: installate foto trappole

Rende (CS) – Nei giorni scorsi, grazie ad un’azione sinergica fra il Comune di  Rende, l’amministrazione Provinciale di Cosenza, la Calabria Maceri e servizi Spa   e Lega Ambiente si è provveduto alla bonifica del tratto di strada provinciale a partire…

Acri (CS) – Chiusi due Bar: presunti ritrovi di pregiudicati

Acri (CS) –  Sono stati eseguiti dei provvedimenti, da parte dei carabinieri, di sospensione dell’attività commerciale di due esercizi pubblici di Acri, in provincia di Cosenza. La misura è scaturita per inosservanze al Testo Unico sulle Leggi di Pubblica Sicurezza,…

“Centro storico in festa” a Corigliano-Rossano: secondo appuntamento dellaStagione concertistica

Corigliano-Rossano (CS) –  Tour musicale lungo le vie del centro storico. Un vero e proprio concerto itinerante alla riscoperta delle suggestioni del borgo antico e all’insegna della magica atmosfera diffusa dall’arte delle sette note. Domenica 2 ottobre è in programma…

Mandatoriccio, all’Istituto Comprensivo conclusa l’accoglienza agli alunni

Mandatoriccio (CS) –  La necessità oggettiva di un piacevole e interessante approccio con gli alunni. Il bisogno di instaurare un rapporto fiduciario in un contesto che mira a creare i presupposti di crescita, educazione e formazione delle nuove generazioni. Partendo…