San Giovanni in Fiore: l’amministrazione Succurro recupera un capannone del Comune

«Nell’ambito di una nostra più ampia azione di recupero delle proprietà municipali, il Comune ha riavuto un capannone, con annessa casa del custode, che oltre venti anni fa aveva concesso a privati per l’esercizio di una nuova impresa, mai iniziato».…

E.CO-Energy Cosenza: il progetto che sostiene l’efficientamento energetico

Definire ed implementare un progetto da sottoporre alla valutazione della Commissione europea nel quadro del programma ELENA, che sostiene investimenti nell’efficientamento energetico di edifici pubblici e privati, sia in termini di risparmio sui costi, sia in termini di adeguamento normativo…

Crosia (CS), crisi economica: il Consiglio Comunale valuterà il dissesto tecnico

CROSIA (CS) –  Così scrivono il sindaco e l’amministrazione comunale  sugli effetti devastanti della crisi economica hanno influito sulle famiglie e di riflesso sull’Ente. “Stop oggi per ripartire subito domani”:  Abbiamo lavorato fino tutta la mattinata di ieri, con la…

San Giovanni in Fiore (CS): allo Scientifico la lezione di cultura Antimafiosa in memoria di Falcone

«Lavorare insieme per abbattere le mafie, piuttosto che per combatterle. A partire dalle scuole, dobbiamo alimentare il coraggio della libertà e le sinergie positive tra le comunità calabresi. La mia amministrazione sarà sempre in prima linea nella promozione di un…

Cariati (CS), emergenza acqua prima dell’estate

CARIATI (CS) – Pur non essendoci eccessivo caldo e aumento della popolazione, a Cariati si soffre già per la carenza idrica. In vista dell’estate, con l’aumento esponenziale delle presenze, nonostante il comune si adoperi al massimo delle sue possibilità, non…

San Giovanni in Fiore, tre panchine per sensibilizzare i giovani del territorio

San Giovanni in Fiore (CS) – “Con grande partecipazione ed emozione, insieme ai bambini, alla ds Loredana Lamacchia, al personale scolastico, a padre Giovambattista Urso e al comandante dei carabinieri Francesco Tamburello, abbiamo inaugurato sei panchine di diversi colori, posizionate…

Difendere il Biondo Tardivo di Trebisacce: lo chiede la condotta Magna Grecia del Pollino

BIONDO TARDIVO DI TREBISACCE: DIFENDERE L’IDENTITA’ DEL PRODOTTO DALLE SPECULAZIONI DEL MERCATO La condotta Magna Graecia Pollino pronta a sostenere la filiera corta per tutelare una coltivazione a rischio Difendere il Biondo di Trebisacce, e tutte le culture a rischio…

Al Museo di Sibari, al via il progetto “Di Genio e Meraviglie”

Il Parco archeologico di Sibari come spazio di sensibilizzazione e formazione per una cultura del patrimonio e della legalità. Sarà presentata e avviata nella mattinata di venerdì 27 maggio presso il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide l’azione progettuale “Di genio…

Numeri record per la Primavera Rendese

Rende (CS) – Numeri record per la Primavera Rendese: dal Concours mondial de Bruxelles, passando per il Cosenza Comics e Parklife, maggio si conclude con il Premio Sila. Il sindaco Manna: “Rende si conferma punto di riferimento culturale della Calabria”…

Corgliano-Rossano (CS), al via “Patir”: l’abbazia diventa laboratorio di idee

AL VIA “PATIR”, VENERDÌ E SABATO L’ABBAZIA DEL PATIRE DIVENTA LABORATORIO DI IDEE Il Programma delle due giornate di studio promosse da Rossano Purpurea con la cooperazione del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità. Interverranno importanti espressioni del ministero della cultura, dell’università, delle…