EmergenteSala, a Palazzo Ripetta a Rona presente  anche Abbate del Hyle del Biafora Resort & Spa

EmergenteSala, a Palazzo Ripetta a Rona presente anche Abbate del Hyle del Biafora Resort & Spa

Il servizio della sala nella ristorazione e negli alberghi è forse il più grande problema che il settore deve affrontare. La situazione era già critica prima della pandemia, oggi è sicuramente peggiorata. EmergenteSala nella sua breve, ma già significativa, storia, cerca di colmare il gap di visibilità, orgoglio di appartenenza, partecipazione mediatica che la sala e i camerieri hanno rispetto al consolidato successo della cucina e dei cuochi.

E’ l’unico evento che attualmente viene realizzato in Italia in questo settore e per questo motivo riteniamo che sia importante chiedere a tutti di contribuire ad allargarne l’orizzonte. Abbiamo scelto una sede prestigiosa Palazzo Ripetta a Roma per dare una cornice di altissimo profilo all’evento.
La gara avrà come sempre due momenti rilevanti: la “cena di gara” del 22 febbraio quando nella spettacolare sala Bernini i concorrenti serviranno ai tavoli e gli ospiti saranno i loro giudici; e la prova orale del mattino, quando dovranno presentarsi e rispondere alle domande di una giuria di esperti. La Cena di gara sarà firmata ed eseguita da Marco Ciccotelli chef del ristorante San Baylon dell’albergo.

Al termine un evento nell’evento: la Presentazione della nuova edizione della Guida Alberghi e Ristoranti del Touring Club Italiano, la guida storica, giunta alla sua 31sima edizione, della più importante associazione non profit d’Italia.
Concluderemo con un brindisi e con la Premiazione dove saranno proclamati i concorrenti che avranno ottenuto il punteggio più alto e che parteciperanno alla Finale.

EmergenteSala è la più importante manifestazione dedicata al Servizio di Sala in Italia. Ogni edizione prevede tre eventi: la Selezione Nord, la Selezione Centrosud, la Finale Nazionale. Tra gli ultimi vincitori citiamo: Luis Diaz, oggi Restaurant manager al Cavallino di Maranello; Enrico Guarneri Restaurant manager Da Vittorio a Shangai; Gabriele Bianchi oggi consulente, influencer e presto protagonista di format televisivi sul Servizio di Sala, Jessica Rocchi sommelier ristorante Andrea Aprea a Milano.

Varcare la soglia di Palazzo Ripetta è come entrare in un’altra dimensione. Un edificio storico, nel cuore del Tridente romano, risalente al 1600 che ha cambiato anima più volte nel corso dei secoli.
L’atmosfera accogliente e intima e gli ampi spazi eleganti conferiscono a questo nuovo hotel 5 stelle indipendente un’aria di esclusività senza pari. 78 camere di cui 21 suites arredate con un gusto unico e raffinato. Palazzo Ripetta è il luogo ideale per organizzare eventi di successo creati su misura grazie alla versatilità degli spazi che li rende perfettamente adattabili a ogni tipo di esigenza.