Elezioni San Sosti, Valentina Cundari è la candidata Udc

L’avvocato Valentina Cundari, coordinatore cittadino dell’Unione di Centro, è la candidata a sindaco di San Sosti per la lista unica dei moderati.

È quanto afferma il coordinatore Udc della Valle dell’Esaro, Ignazio Iacone che, con fierezza, annuncia la candidatura della giovane professionista e già amministratore nella cittadina mariana della Madonna del Pettoruto, in vista delle elezioni amministrative che si terranno nella prossima primavera.

«La presenza sul territorio dell’UDC, soprattutto nei piccoli centri – aggiunge Iacone – è sintomatico del clima di unione, tipico del nostro partito. Mai come in questo giorno che rappresenta un inno alle donne, sentiamo la necessità di proporre una candidatura a Sindaco al femminile sul territorio di San Sosti. In un comune che è stato, in Italia, l’apripista della parità di genere delle donne in politica. Come dimenticare la figura di Caterina Tufarelli Palumbo, tra le prime tredici donne sindaco italiane, proprio a San Sosti: moderata per antonomasia, formatasi alla scuola di De Gasperi e della Democrazia Cristiana, paladina dei diritti dei lavoratori.

Non è un caso che l’Unione di Centro, che non a caso nella Valle dell’Esaro ha radici profondissime, vuole canalizzare tutta la sua forza nella persona di Valentina Cundari, già referente cittadino del nostro partito. Una proposta nuova, autorevole e competente che forte dei valori moderati e centristi – conclude il coordinatore Iacone – saprà sintetizzare sulla sua candidatura le larghe intese con le anime democratiche, progressiste e conservatrici presenti sul territorio».