Cremonini per la prima volta a Sanremo per celebrare i suoi vent’anni di musica

Cremonini per la prima volta a Sanremo per celebrare i suoi vent’anni di musica

Cesare Cremonini sarà super ospite della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Il cantautore bolognese, per la prima volta salirà sul palco dell’Ariston e realizzerà una performance inedita per celebrare vent’anni di canzoni.

Disegnando per la sua carriera una parabola ascendente fatta di qualità e ambizione che lo hanno reso uno degli autori, musicisti e performer più influenti della sua generazione, Cremonini, in costante ricerca di possibilità anche oltre la musica, da vent’anni ad oggi ha costruito brani senza tempo, indelebili e coraggiosi che sono diventati parte del patrimonio musicale italiano.

Rare e preziose le sue apparizioni televisive renderanno questa performance un atteso spettacolo nello spettacolo che l’artista costruirà per uno dei palchi più prestigiosi di sempre.

Dopo il successo di “Colibrì”, ultimo singolo uscito lo scorso 1° dicembre, e in attesa del suo ritorno live nell’estate del 2022 con “Cremonini Stadi 2022”, il 25 febbraio 2022 uscirà il settimo album in studio dal titolo “La ragazza del futuro”.

Dai Luna Pop e 50 Special, brano che ha reso celebre la band, fino al suo esordio da solista, Cremonini dal ’99 ad oggi emoziona due generazioni, quella che l’ha visto formarsi con il suo gruppo e quello invece che lo ha visto raggiungere il successo senza la sua band. Romantico ma mai banale, schietto e genuino, Cesare è un artista a tutto tondo e finalmente lo vedremo all’Ariston.