Cosenza, Caruso: «Riconoscimento meritatissimo per il maresciallo Morrone»

Cosenza, Caruso: «Riconoscimento meritatissimo per il maresciallo Morrone»

Cosenza – Il Sindaco Franz Caruso ha espresso le sue più vive congratulazioni e quelle di tutta l’Amministrazione comunale al maresciallo Renato Morrone, comandante della stazione dei Carabinieri “Cosenza centro” per il riconoscimento assegnatogli dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini come uno dei cinque migliori comandanti di stazione d’Italia. Il maresciallo Morrone ha ricevuto un encomio particolare anche dal Capo dello Stato Sergio Mattarella che lo ha incontrato al Quirinale insieme agli altri colleghi di lavoro.

“E’ questo – ha detto il Sindaco Franz Caruso nel suo messaggio di congratulazioni – un riconoscimento non solo meritatissimo, ma che è frutto dell’impegno diuturno, incessante e prezioso, prestato dal maresciallo Morrone nell’adempimento delle sue funzioni. Un impegno che testimonia, una volta di più, oltre che un forte attaccamento alla divisa, un alto senso del dovere e di appartenenza all’istituzione dell’Arma dei Carabinieri.

Nel territorio della città – ha aggiunto Franz Caruso – l’operato del maresciallo Morrone è molto apprezzato ed il suo contributo a garanzia della sicurezza e dell’ordine pubblico è un esempio da seguire e da additare alle nuove generazioni in animo di entrare a far parte dell’Arma dei Carabinieri. Per noi cosentini è motivo di orgoglio apprendere che il comandante della stazione “Cosenza centro” sia stato annoverato tra i cinque migliori comandanti di stazione d’Italia. Quando un servitore dello Stato raccoglie questi frutti dal suo lavoro e dal suo spiccato senso del dovere, è segno che ha tenuto desta l’attenzione contro ogni forma di diffusione della illegalità e questo non può che rappresentare una sicurezza per chi nel nostro territorio vive, risiede e lavora”.