Corigliano-Rossano – Inizia il countdown per le iniziative del Carnevale delle Pro Loco organizzato dalle Pro Loco di Corigliano-Rossano in collaborazione di numerose associazioni partner e aziende del territorio che hanno sostenuto economicamente il progetto con il patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano nei giorni del 19, 20 e 21 Febbraio.
A comunicarlo sono i presidenti dei sodalizi Valeria Capalbo e Federico Smurra, che in poco tempo grazie alla Direzione artistica di Domenico Terenzio e Mario Amica e il coordinamento della safety and security dell’Arch. Antonio Cimino e dell’Ing. Diaco Gennaro, sono riusciti a mettere su un programma per tutti i gusti.
Si parte domenica con il Carnevale dell’inclusione per bambini e famiglie. Dalle 10 30 alle 13: 00 presso il Parco Fabiana Luzzi spettacolo di intrattenimento con la Tata Carmela e le sue ragazze (truccabimbi, palloncini, animazione, giostre, pop corner e zucchero filato).
Il 20 si terrà la sfilata dei carri allegorici. Il raduno è alle 15 presso piazzale Berlinguer. A seguire sfilata per le vie di Corigliano Scalo di gruppi spontanei, carri allegorici, gruppi musicali, gruppi folk e mascherine create dalle scuole aderenti.
Il 21 Carnevale tradizionale per le vie del centro storico, appuntamento al liceo classico alle ore 15:00 con carro allegorico di “Gregorio Morto” gruppo scena carnevale tradizionale, banda musicale, gruppi scolastici e folk. La sfilata terminerà presso Piazza Compagna ai piedi del Castello Ducale per festeggiare il carnevale con i tradizionali maccheroni e polpette, ciambelline fritte, intrattenimento musicale e premiazioni delle mascherine più belle create dalle scuole.