Corigliano-Rossano: Ecoross, impresa vincente selezionata da Intesa Sanpaolo

Corigliano-Rossano: Ecoross, impresa vincente selezionata da Intesa Sanpaolo

ECOROSS TRA LE IMPRESE VINCENTI SELEZIONATE DA INTESA SANPAOLO Prestigioso riconoscimento a livello nazionale per l’azienda, che è tra le 112 realtà imprenditoriali scelte in tutta Italia su ben 3500 che si erano proposte.

Corigliano-Rossano : 

Ecoross è tra le “Imprese Vincenti” selezionate da Intesa Sanpaolo per l’edizione 2021. Prestigioso riconoscimento a livello nazionale per l’azienda di Corigliano Rossano, attiva nel settore dei Servizi integrati per l’ambiente, che è tra le 112 realtà imprenditoriali scelte in tutta Italia su ben 3500 imprese che si erano proposte.

Un risultato che premia la capacità imprenditoriale di far fronte al periodo di crisi mantenendo inalterati gli standard qualitativi e i livelli occupazionali, nonché di rilanciare le attività con soluzioni innovative e sostenibili.

Giunto alla terza edizione, “Imprese Vincenti” è un programma di valorizzazione di Intesa Sanpaolo rivolto alle eccellenze del mondo delle PMI (piccole e medie imprese), ritenute “vincenti” in quanto capaci di crescere, di mantenere i posti di lavoro nonostante la crisi, di attivare trasformazioni digitali, organizzative e di business, di attivare soluzioni a elevata sostenibilità sul piano economico-sociale e ambientale, reagendo sia alla crisi economica sia all’emergenza Covid.

L’edizione 2021, che mette al centro il sistema delle imprese come “motore della ripartenza” del Paese dopo i lunghi e difficili mesi della pandemia, prevede un Digital Tour di otto puntate organizzate per categoria che toccherà tutta Italia, nell’ambito del quale Ecoross è stata presente all’evento di giovedì 21 ottobre dedicato al tema della Sostenibilità-ESG (Environmental, Social, Governance), tra i capisaldi condivisi dal PNRR. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming sul sito dell’ANSA e sul sito di Intesa Sanpaolo, dove può essere visualizzato al seguente link

https://group.intesasanpaolo.com/it/sezione-editoriale/eventi-progetti/tutti-i-progetti/economia/imprese-vincenti

L’obiettivo è quello di lanciare un messaggio di fiducia e dare voce alle storie di successo delle PMI italiane, che rappresentano un patrimonio insostituibile per l’economia e il territorio, premiando le realtà che, nonostante la crisi, sono state in grado di promuovere e intraprendere strategie aziendali e investimenti ispirati a criteri etici e con un impatto positivo sull’ambiente.

«Siamo orgogliosi e onorati – dichiara Walter Pulignano, Amministratore unico di Ecoross – di essere stati selezionati da Intesa Sanpaolo quale “Impresa Vincente”. Questo riconoscimento premia gli sforzi profusi anche durante la pandemia, tesi a salvaguardare i livelli esistenti, sia sul piano occupazionale sia sul piano dei servizi erogati, ma anche a rilanciare l’azione imprenditoriale attraverso iniziative che, in piena sintonia con la nostra mission, intendono sfruttare appieno tutto ciò che è innovazione nel rispetto della sostenibilità e della compatibilità ambientale. Si tratta di un risultato prestigioso di cui andiamo fieri, soprattutto in quanto frutto di un duro e condiviso lavoro di squadra. La vera anima di Ecoross sono le persone che la compongono, ognuna di loro preziosa e tutte insieme “squadra vincente”».

Ecoross è stata protagonista anche di un’intervista da parte della giornalista Barbara Leoni sul canale CLASS CNBC (canale 507 Sky), la prima business tv italiana, che andrà in onda mercoledì 27 ottobre alle ore 18.50 con repliche giovedì 28 alle 12.45 e domenica 31 alle 21.00.

In foto: Walter Pulignano – Imprese Vincenti 2021