“Come Battisti” è il nuovo singolo del giovane rapper cosentino SK Madness

“Come Battisti” è il nuovo singolo del giovane rapper cosentino SK Madness

Si intitola Come Battisti, ed è il nuovo singolo del giovane rapper cosentino, SK Madness. Uscito lo scorso 25 ottobre, è ormai disponibile su tutte le piattaforme e playstore streaming e on demand.
Un brano che per il sound proposto, si differenzia non poco rispetto ai precedenti lavori.
Un titolo che ha un chiaro riferimento a Lucio Battisti, che funge da ispiratore per le liriche del brano, oltre che ai contenuti.
Valori come la tradizione e la famiglia influenzano ogni aspetto della vita dell’artista cosentino, musica compresa.

«A casa mia hanno da sempre ascoltato e amato Battisti. Ed io di riflesso. Sento certe sue canzoni anche mie».

SK Madness (al secolo Matteo Scornajenghi) prende spunto, neanche tanto velatamente, da uno dei capisaldi della discografia del cantautore laziale: Dieci ragazze per me.
È così che musiche e liriche appartenute a più generazioni, rivivono anche nelle canzoni di un rapper “millenial”, che apparentemente non avrebbe nulla a che vedere con il pop italiano.

«Battisti è stato un innovatore. Anche lui era visto come un artista frivolo che non meritava considerazione all’inizio. Il rap, il pop e lo stile che si vuol dare alla propria musica, prevaricano ogni forma di pregiudizio musicale. Quelle che contano sono le emozioni che riescono a trasmettere. Ho voluto per questo omaggiare quello che probabilmente è il più grande cantautore italiano».
Dopo Non sei di strada e Gotham City, questo è il suo terzo singolo. È in lavorazione anche un videoclip. In attesa del suo primo album, che attendiamo trepidanti.