Cassano all’Ionio, Poste Italiane: apertura pomeridiana dei servizi al pubblico

Cassano all’Ionio, Poste Italiane: apertura pomeridiana dei servizi al pubblico

Cassano all’Ionio (CS) – In una formale comunicazione indirizzata a Poste Italiane Spa – Roma, il sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso, ha richiesto l’apertura pomeridiana dei servizi al pubblico dell’ufficio postale del Capoluogo.
Durante l’emergenza pandemica, ha sottolineato, gli uffici postali della zona sono rimasti aperti solo di mattina.
Dal settembre 2020, invece, è stato istituito il doppio turno commerciale, che prevede l’apertura pomeridiana degli uffici postali solo per i servizi di consulenza, ma non per altri servizi, quali i servizi finanziari o i servizi di spedizione.
Ad oggi, ha aggiunto il primo cittadino, mentre quasi tutti gli altri uffici postali della zona hanno riaperto di pomeriggio gli sportelli per tutti i tipi di operazione, l’ufficio postale di Cassano centro, ubicato in via Mercato, ha mantenuto aperto nel pomeriggio solo il servizio di consulenza, con grave disagio per chi, per ragioni di lavoro, non può recarsi alla posta di mattina e andando di pomeriggio si trova, seppure l’ufficio è aperto, nell’impossibilità di effettuare le operazioni di cui necessita.
Tantissime, ha, inoltre, argomentato, sono le richieste che stanno pervenendo in Comune da parte di numerosi cittadini che hanno la necessità di usufruire di tutti i servizi postali anche nel pomeriggio. Nella missiva, il sindaco Papasso, ha concluso chiedendo a Poste Italiane, di disporre la riapertura al pubblico per tutte le operazioni degli sportelli dell’ufficio postale di Cassano centro.